il VERO stufato di manzo cioè SHMORBRATEN

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette il VERO stufato di manzo cioè SHMORBRATEN

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cristina 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149250

    cristina
    Membro

    Occorrerà 1 kg e 500 gr di spalla di manzo. Tagliatela a tocchetti e tenetela 1 giorno in una marinata ottenuta con 2 bicchieri di vino, 1 lt d’acqua, 1 cipolla steccata con 2 chiodi di garofano, 2 spicchi aglio, 1 carota, 1 costa di sedano, 2 foglie di alloro (io non lo metto mai), un pizzico di timo (vedi alloro) e qualche chicco di pepe in grani.

    Al momento di cuocere la carne, fate soffriggere 1 cipolla finemente affettata, togliete la carne dalla marinata, scolatela bene e fatela rosolare nel soffritto. Quando la carne avrà assunto un bel colore bruno, irroratela con il vino rosso secco che lascerete evaporare. Salate e pepate e unite 50 gr di concentrato di pomodoro diluito in poca acqua. Dopo qualche minuto coprite la carne con la marinata filtrata e portate a cottura a fuoco basso.

    Vi consiglio contorno di purea di patate…

    Se arriva il freddo fate questa carne perchè è buona buona….

    #159442

    SHMOR… che?

    😀 😀 😀
    Adesso vado di corsa dopo leggo bene il tutto!

    #159443

    Bello questo SHMOR… qualcosa… mi piace! Grazie Cri! 😆 😆 😆

    #159444
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Io ci vedrei una bella polenta bergamasca, grazie la proverò.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.