IL VASO TRICOLORE

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette IL VASO TRICOLORE

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cucchiarella68 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #150963

    Cara paol@e amiche dei sott’oli.

    la ricetta è semplicissima

    peproni
    zucchine
    melenzane
    olio
    aglio
    origano
    peperoncini piccanti

    sale
    aceto

    mondare le verdure e ridurle a bastoncini.

    salare man mano che si taglia,occorre sale abbondante fino,fate tipo strati di verdura e sale,fino alla fine degli ortaggi.

    lasciate per un ora le verdure nell’acqua di vegetazione,in modo che si ammorbidascano un pò.

    passate gli ortaggi in un colapasta abbastanza grande,mettete un piattino sopra e coprite con un peso,in modo che l’acqua di vegetazione fuoriesca,tutta la notte,o meglio circa 12 ore.

    fatto ciò,prelevate gli ortaggi colati e metteteli in una ciotola coprendoli d’aceto,per altre 12 ore.

    passato il tempo,prendete due federe pulitissime di cuscino,mettete tutti gli ortaggi dentro,e fate centrifugare in lavatrice.

    non è uno scherzo,solo centrifugare e basta.

    gli ortaggi risulteranno asciuttissimi e compatti,pronti per essere conditi e invasettati.

    preparete una ciotola molto capiente con aglio,origano,peperoncino e olio.

    verserete gli ortaggi,mescolerete e invasetterete,aggiungendo alla fine olio per coprire il tutto.

    lasciate un paio d’ore aperti i vasi,in modo che le bolle d’aria fuoriescano.

    tappate,e mettete al buio per poi poter consumare d’inverno.

    baci baci,cucchiarella68

    #179331
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @cucchiarella68 wrote:

    passato il tempo,prendete due federe pulitissime di cuscino,mettete tutti gli ortaggi dentro,e fate centrifugare in lavatrice.

    non è uno scherzo,solo centrifugare e basta.

    baci baci,cucchiarella68

    😯 😯 😯 😯 Cucchiarella sei unica!

    #179332

    Ferny
    Membro

    Maria…ma lo sai che mi stai facendo venire il rimpianto per il orticello bello grande ( non certo come il tuo 😀 😀 )?

    Purtoppo con gli ortaggi comprati questi vasi non si possono fare, una volta ho fatto dei peperoni comprati a cassa in agrodolce e ho dovuto buttare tutto , cosa che non mi era mai successa con la verdura dell’orto :

    Son curiosona, mi puoi dire a quanti vasi totali sei arrivata???? Io penso moltissimi 🙂 🙂 🙂 e la salsa di pomodoro hai già cominciato a farla???

    #179333

    @ferny wrote:

    Maria…ma lo sai che mi stai facendo venire il rimpianto per il orticello bello grande ( non certo come il tuo 😀 😀 )?

    Purtoppo con gli ortaggi comprati questi vasi non si possono fare, una volta ho fatto dei peperoni comprati a cassa in agrodolce e ho dovuto buttare tutto , cosa che non mi era mai successa con la verdura dell’orto :

    Son curiosona, mi puoi dire a quanti vasi totali sei arrivata???? Io penso moltissimi 🙂 🙂 🙂 e la salsa di pomodoro hai già cominciato a farla???

    ciao ferny,per la stima dei vasi a fine estate darò il bollettino,ho perso il conto.
    😯
    i pomodori in bottiglia non ancora stanno finendo di maturare e credo che acquisterò anche un pò di cassette al mercato,vedremo ciò che uscirà,ma vi terrò aggiornati. 😀

    un bacio a voi tutte,maria

    ps.

    gaviota funziona alla grande questo sistema,è garantito!!

    #179334

    Paol@
    Membro

    OHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! l’ho trovato solo ora questo 3d!!….denghiuuuuuuu’
    😳 😳 😳
    Cucchiare’…ma la foto non la vedo…:( 😥

    #179335

    maria
    Membro

    Pure io non vedo foto;mannaggia

    #179336

    Ferny
    Membro

    la foto c’era ma ora è misteriosamente sparita 😯 😯 saranno i ranocchi dispettosi che tanto fan arrabbiare Cucchi 🙂 🙂 comunque era una bella foto speriamo riappaia magicamente.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.