il galateo del caffè

Home Forum La Cucina dell’Universo La Cantina il galateo del caffè

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonymous 13 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155421

    Anonymous
    Membro

    Il caffè è una delle cose più comuni e sicuramente uno dei piaceri della vita: al mattino appena svegli, per colazione, dopo una mattinata di lavoro o dopo un lauto pasto… però in pochi sanno che bere o servire un caffè comporta delle piccole regole, e dei riti, che entrano a far parte del tanto famigerato galateo… http://www.coind.it/it/blog-gruppo-coind-post/pagine/235/Il-galateo-del-caff” onclick=”window.open(this.href);return false;è.html

    #235375

    Rose
    Membro

    Si però non c’è scritto la cosa piu’ importante.
    Il caffè, va servito agli ospiti esclusivamente dalla padrona di casa e non da altri. 😉

    #235376

    tommy54
    Partecipante

    io faccio le peggiori figure perchè dimentico di offrirlo…a qualsiasi ora…anche dopo pranzo
    …perchè non mi piace… 😳
    chi è sfacciato me lo chiede…ma senza riti nè galateo [smilie=015.gif]

    #235374

    Rose
    Membro

    Io credo..anzi sono convinta che la buona educazione ce l’abbiamo tutti.Mi è capitato, di essere ospite di persone che seguivano il galateo,ma ahimè le stesse erano glaciali e mi sono sentita a disagio.
    Poi sono capitata da altri.
    Se avevo sete,mi dicevano di prendermi il bicchiere e servirmi da sola, magari seduti in cucina con i resti della cena sul tavolo.
    Non sarà bello oppure educato..ma nella seconda situazione mi sono sentita bene. 😀

    #235377
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Rose, sono d’accordo con te 🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.