I biscotti di Heraklion

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette I biscotti di Heraklion

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Rose 14 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155737

    Rose
    Membro

    Anni fa come già scritto,siamo stati a Creta.
    Avevamo preso l’abitudine, con il pulman di raggiungere Heraklion, dove per caso avevamo trovato una vecchia farmacia trasformata in un caffè.Servivano dei biscotti alla cannella che erano stupefacenti,cosi buoni che ne ho comprati a kili e una volta a casa, li ho regalati ad amici e parenti.Non sono mai riuscita a trovare una ricetta che potesse almeno avvicinarsi a quei biscotti.
    Erano molto sottili e friabili in bocca a prima vista sembravano al cacao perchè scuri ma non lo erano affatto.
    Qualcuno di voi ha per caso sottomano una ricetta di questi biscotti?la cerco da moltissimo tempo.
    Mi va bene tutto raccolgo ogni suggerimento.Grazie a tutti [smilie=011.gif]

    #240486

    descritti così mi hai fatto venire in mente quelli di Ikea… ce ne sono di sottili, non ricordo il nome… sono tipo pepparkakor…
    ti dirò che io li ho fatti, i pepparkakor, e di possono anche tirare abbastanza sottili… di spezie ne han diverse, però… 😯
    chissà se c’è già la ricetta qui sul forum, è molto diffusa in rete…al limite te la cerco e vediamo di fare delle varianti. 😉

    guarda qui

    è la numero 7) messa da Fabiana, quelli da appendere all’albero. anche se temo siano ancora diversi quelli che cerchi tu… mumble..

    #240487
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Per il gusto di cannella e la friabilità fan venire in mente i biscottini tipici della Grecia e specie di Creta che si chiamano Kourabiedes solo che quelli non sono tanto sottili, sono scuri e friabili anche per la prsenza delle mandorle tostate e non spellate.
    Comunque , se vuoi ti metto la ricetta.
    Se poi conosci il tedesco, che io mi rifiuto categoricamente di imparare, prova a guardare questa ricetta http://www.universocucina.com/forum/topic3779.html la cannella c’è, lo so si chiama Zimt 😉

    #240488


    I kourabiedes sono questi:

    post48313.html

    Li ha postati Valeria (mia figlia) dopo un viaggio in Grecia… ha portato anche un bel libro di ricette e questa è un ricetta fedelmente eseguita…. 😉 😉 😉

    #240489

    Bocconcino
    Membro

    @susanna wrote:


    I kourabiedes sono questi:

    e questa è un ricetta fedelmente eseguita….

    Grazie Susanna, mò mi è presa una voglia [smilie=smilie_face_03.gif]

    #240490

    Rose
    Membro

    Scusate se non ho risposto prima,ma ogni volta che entravo mi cadeva la connessione.
    Guarderò con calma le vostre ricette..se ne avete altre postatele per favore.Grazie a tutte. [smilie=011.gif]

    #240491

    sivi
    Membro

    Chiedo alla mia amica greca e ti faccio sapere!

    #240492

    Rose
    Membro

    Grazie mille sivi [smilie=011.gif] ma digli anche che i biscotto erano sottili come le “lingue di gatto” e non avevano lo zucchero a velo.
    Sperem. [smilie=010.gif]

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.