gelato frulight

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche gelato frulight

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  patrizia 15 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #153401

    patrizia
    Membro

    partendo dal presupposto che non sono amante delle diete…e che al massimo sono riuscita a portarne avanti una di un mese una sola volta nella mia vita…vorrei capire come si fa a mangiare tutto light!!!! io amo mangiare, cucinare, andare in pizzeria. mi mantengo in forma perchè non esagero e mangio in modo regolare però non si può passare la vita a fare diete…l’unico gelato che compro light è frulight http://www.sanson.it, che è un sorbetto alla frutta buonissimo che mi ricorda quelli che faceva una mia zia siciliana…speriamo che quest’estate riuscirò ad andarci!

    #210957

    sivi
    Membro

    è quel gelato ricoperto da una granella tipo muesli? Se si, una volta ho provato a guardare la tabella nutrizionale e ho notato che non c’è una gran differenza rispetto ad un gelato normale… Semplicemente, in una porzione ci sono poche calorie perchè c’è anche poco gelato! 😉
    I prodotti “light” a mio avviso sono solo specchietti per le allodole, sono un po’ meno calorici magari, ma poi se uno ne mangia in modo esagerato ingrassa lo stesso!
    E’ vero quello che ripetono sempre i nutrizionisti: di tutto un po’, l’importante è usare “l’usta”, come si dice qua, ovvero: moderazione [smilie=013.gif]

    #210958

    Sivi il frulight è un gelato con poche calorie davvero, 99 per l’esattezza… ed è questo: 😉 😉 😉

    #210959

    laura
    Partecipante

    Nemmeno io sono amante delle diete, ma a volte non se ne può proprio fare a meno.
    Fortunato chi non ha la necessità di farne. Qualcun altro, invece, è costretto, magari per problemi di salute, presenti o da prevenire. Occhio, però, non parlo di perdere i due kili per la prova costume…
    In ogni caso, fare la dieta non significa assolutamente mangiare male o non mangiare del tutto. Per me la tavola è uno dei piaceri della vita, come a te mi piace cucinare e mangiare, ma devo stare a dieta. E allora? Mangio in maniera più corretta rispetto al solito, rinuncio ad esempio ai dolci, al cioccolato, al gelato (ma qualche volta ci scappa…)
    Ma riesco comunque a cucinare in modo che vada bene anche a chi a dieta non è (mio figlio di 10 anni, ad esempio…), saporito ed invitantem, anche per ospiti che senza saperlo mangiano ‘dietetico’.
    Poi, ti dirò, la mia dieta attuale prevede pane e pasta, più di quelli che solitamente riesco a mangiare. E sono riuscita a perdere 11 kili. Ripeto, non per la prova costume, ma per salute, e sono ad un terzo della strada…

    #210960

    sivi
    Membro

    @susanna wrote:

    Sivi il frulight è un gelato con poche calorie davvero, 99 per l’esattezza… ed è questo: 😉 😉 😉

    Ah! Io credevo questo:

    Guarda quanto poco gelato che c’è!

    Comunque quel frulight sembra proprio buono!!

    #210961
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Concordo con Laura. Dieta e mangiar male non sono sinonimi, neanche dieta e civetteria, ma dieta e mangiare sano sì ed anche dieta e salute.
    Non amo stare a dieta, ma se tocca tocca e non vuol poi dire non divertirsi in cucina.
    Non sono neppure tanto convinta dei prodotti light, come non amo il caffè decaffeinato e cose del genere.
    Quanto al gelato se proprio non si può resistere tanto vale “peccare” in grande stile, senza mezze misure [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] . Preferisco prepararmi il gelato in casa, così almeno so cosa c’è dentro. Posso farlo al limite col latte scremato o con lo yogurt magro.

    #210956

    patrizia
    Membro

    si è vero peccare in grande è molto meglio…ma se nel frattempo ci si vuole mantenere ho trovato nel frulight un ottimo compromesso! non sono neanche 100calorie…e il gusto è buono

    #210955

    @patrizia wrote:

    si è vero peccare in grande è molto meglio…ma se nel frattempo ci si vuole mantenere ho trovato nel frulight un ottimo compromesso! non sono neanche 100calorie…e il gusto è buono

    Patrizia… l’ho provato… e devo dire che non è affatto male!!! Uno sfizietto fresco, gustoso e con poche calorie!!! 😉 😉 😉 😉 😉

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.