Funghi…idee?

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Funghi…idee?

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nemo203 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #156157

    Nemo203
    Membro

    Ho comprato una vaschetta di funghi misti con già gli odori..voi come mi suggerite di cucinarli?
    volevo fare della carne con questi funghi, ma nn ho idee..
    mi aiutate? qualsiasi cosa vi venga in mente va bene [smilie=smilie41.gif]

    #245903

    Lilla
    Membro

    In una padella metti uno spicchio d’aglio in un goccio d’olio e.v.o. aggiungi i funghi e gli odori (prezzemolo?) copri con un coperchio e cucinali nella loro acqua.
    Una volta li ho comprati anch’io e li ho preparati in questo modo.

    #245904

    Nemo203
    Membro

    @lilla wrote:

    In una padella metti uno spicchio d’aglio in un goccio d’olio e.v.o. aggiungi i funghi e gli odori (prezzemolo?) copri con un coperchio e cucinali nella loro acqua.
    Una volta li ho comprati anch’io e li ho preparati in questo modo.

    quasi quasi li faccio come contorno x un petto di pollo
    Grazie

    #245902

    tiziana63
    Partecipante

    Direi anch’io di cuocerli con olio e aglio. Al contrario di Lilla pero’ quando cuocio i funghi li salo subito perché facciano l’acqua e faccio andare a fuoco vivace perché si consumI velocemente tanto i funghi devono cuocere poco. Appena l’acqua si e’ consumata spengo. Puoi anche fare dei crostoni con la polenta. Fai cuocere i funghi e intanto prepari una polenta e la fai raffreddare in un contenitore ke ti permetta di fare poi delle belle fette. su ogni fetta metti del formaggio che fonda bene, sopra i funghi e passi un attimo in forno fino a quando il formaggio non si e’ fuso.

    #245907

    sivi
    Membro

    Anche io li farei trifolati, come contorno è sempre ottimo! Oppure puoi farci un risotto…

    #245906
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    mi associo alla maggioranza:trifolati.

    #245905

    Nemo203
    Membro

    Alla fine li ho trifolati, ma senza aglio, mettendo solo olio e un cucchiaino di dado vegetale (bimby)…ho lasciato evaporare tutta l’acqua e alla sera li ho riscaldati aggiungendo un goccio di latte.
    Buonissimi e poco pesanti…forse xkè l’aglio nn l’ho messo…molto buoni e delicati..mangiati come contorno a degli spiedini, x cambiare dalle solite patate o insalata 😀

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.