Fogli di Pasta Brik

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Senza Veli Fogli di Pasta Brik

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 11 anni, 12 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #153834


    Guardate che interessante questa faccenda… Vi linko questo sito trovato per caso… ma molto molto interessante (c’è anche un filmato da vedere)…

    Il sito è:

    http://www.alimentipedia.it/index.html

    Il link per la pasta brik è:

    http://www.alimentipedia.it/Preparazioni/Pasta_brik.html

    A me è piaciuto moltissimo ed è una cosa che farò molto presto…. 😉 😉 😉

    #216260
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Grazie Susanna, non penso proprio di mettermi a preparare la pasta, cercherò invece in negozio che la vende 🙂 .
    Certo che il sito è proprio carino.

    #216259
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    non credo che mi azzarderei mai a provare di confezionare la pasta, ma adoro il brik, specie quello fritto al momento con dentro verdure e uovo che in Tunisia è un must.
    Talora son tornata da Djerba con i fogli di pasta fresca comperata al mercato ( dopo cerco la foto) in alternativa la compero nei negozi tunisini di Padova.
    Questo sito mi sarà di ispirazione, Grazie Susanna!

    #216258


    Ma daiiii non è difficile…. basta un buon padellino da crepes ed il gioco è fatto… mo vedrai che non abbiamo un bel padellino… 🙄 🙄 🙄 se così fosse TOCCA rimediarlo…
    😆 😆 😆

    #216257
    paula
    paula
    Partecipante

    Susa ma non sono molto simili alle pizzacce ???

    #216255
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Sono molto simili ai borlenghi modenesi.

    #216256

    @paula wrote:

    Susa ma non sono molto simili alle pizzacce ???


    Paola le pizzacce (in dialetto fregnacce ma mica è colpa mia) …. sono un po’ più spesse tipo crepes, queste invece sono sottili come la pasta phillo… hai visto il filmato che c’è sul sito??? facilissime da farsi….
    😉 😉 😉

    #216247
    paula
    paula
    Partecipante

    si anche perchè ci si mette l’uovo,credo che non sia difficile (non mi metto a caricare il video 😉 )
    da provare 🙄 😆

    #216246
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    eccovi la pasta per i brik del mercato di Midoun

    Quella del negozio qui vicino è più secca ma molto più sottile.
    Ma proprio non mi sento di provarci, specie dopo aver visto il filmato.
    E se è per il padellino sappiate che proprio ieri Margherita mi ha regalato un ” vero testo Romagnolo” completo di accessori che sarebbe proprio adatto.

    #216245

    @gaviota argentea wrote:

    (…) sappiate che proprio ieri Margherita mi ha regalato un ” vero testo Romagnolo” completo di accessori che sarebbe proprio adatto.

    Vedereeeeeeeeeeeeeee 😆 😆 😆 😆 😆

    #216244
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Sei peggio di S. Tommaso 😆 😆 😆 ho pescato la foto in rete. Poi c’è il coperchio a campana in pirex che, in teoria lo trasforma in fornetto 🙄 una griglia con piedini per cuocere a vapore e palette varie per stendere e maneggiare il cibo. Il manico in legno si stacca per mettere in forno il testo.

    Uploaded with ImageShack.us

    #216254

    Saudade
    Membro

    Tanto 😥 non mi servirebbe!!!!! 😥
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Mia nuora mica me le regala ste cose! 👿

    #216252
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ce l’ho anch’io, di ghisa ricoperto di materiale antiaderente, ci faccio delle bellissime crespelle e dei fantastici pancakes. Però, che brava nuora [smilie=007.gif]

    #216253
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    lo voglio, lo voglio, lo voglio [smilie=smilie_face_04.gif] [smilie=smilie_face_04.gif]

    La prossima settimana dovrei essere in vacanza in Romagna, si sa mai che faccio un giro al mercato. [smilie=smilie_face_03.gif]

    Paola, per caso lo vuoi anche tu? 😉

    #216251
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @mariangela wrote:

    Paola, per caso lo vuoi anche tu? 😉

    😆 😆 😆 😆 sulla confezione del mio c’è scritto che la ditta concessionaria è di Sutri! 😆 😆 😆

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.