Flan al latte condensato

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Flan al latte condensato

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ciliegina 12 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #156828

    ciliegina
    Membro

    Viene molto simile a un creme caramel. L’ho già fatto due volte, è facile e buono buono.

    100 gr di latte condensato
    30 gr di zucchero
    3 uova
    600 ml di latte fresco.

    Mescolo il latte condensato con le uova intere.
    Aggiungo il latte riscaldato dove ho fatto sciogliere lo zucchero e una stecca di vaniglia (o altro aroma, secondo me viene bene anche con la cannella).
    Verso in uno stampo adeguato: l’ultima volta l’ho messo in uno stampo da plum cake. Lo stampo l’avevo bagnato con il caramello (preso già fatto, io ho un pessimo rapporto con il caramello…)
    L’ho messo nel forno, già caldo a 180° e cotto a bagnomaria caldo: ho messo lo stampo dentro una pirofila, e ho versato acqua bollente tra stampo e pirofila. Poi con molta attenzione l’ho messo in forno.

    Ci deve essere una ricetta simile ( o uguale) di Mimma: provatele perchè sono davvero buone e facili da fare.

    #253080
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Non mi viene mai in mente di comperare il latte condensato, invece noto che sarebbe davvero utile averne in casa 😉

    #253081


    Carino… e non impegnativo… lo proverò appena arriva il fresco… grazie! [smilie=011.gif]

    #253082
    Marica
    Marica
    Partecipante

    Ho il latte condensato e quindi prima che scada sarebbe da provare questo flan…. in più é anche facile da eseguire….. Grazie!!!! [smilie=011.gif]

    #253083

    Nutellandia
    Membro

    Uhhh dev’essere buono! E poi ho giusto del latte condensato che non sapevo come usare.
    Grazie e brava [smilie=011.gif]

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.