Eccoci!!

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #243894
    Marica
    Marica
    Partecipante

    ohhh… ma che bel racconto Maria… si vede che ami tantissimo i gatti e non solo. Speriamo che la tua Pelu stia bene, e che abbia trovato qualcuno che la coccoli come lo facevi tu. È molto dolce il tuo pensarla, é difficile dimenticare chi é stato cosi importante nella nostra vita, persone o animali che siano. [smilie=011.gif]

    #243893
    paula
    paula
    Partecipante

    che bella storia Maria 😆 😆 sai che per calmare la mia gatta spesso la devo prendere in braccio come dici tu 🙄 😆 e quando è particolarmente strana la copro con delle coperte e si calma 😕

    #243892

    tommy54
    Partecipante

    grazie [smilie=011.gif]
    domani vi racconto la storia di sissi [smilie=015.gif]

    #243889

    tommy54
    Partecipante

    questa è la storia di sissy
    sento la voce concitata di mio marito che dice:corri in cortile,maria,c’è un micione che sta sbranando una gattina
    veramente il micione non si fa pregare e subito molla la presa
    mi porta la gattina e …mio Dio…com’è conciata…
    piccola piccola,nera
    occhi chiusi incrostati dal muco,pelliccetta infangata,puzza di fogna
    non si poteva toccare,pelle e ossa
    un freddo che faceva…
    la porto dentro minacciando mio marito :chissà quanti ce ne sono al mondo che soffrono…me li vuoi portare tutti?
    ma già mi aveva conquistato…
    stendo una coperta a terra
    riempio 4 secchi d’acqua calda con bagnoschiuma
    prendo uno spazzolino e la immergo con cautela nel 1°secchio
    …dicono che i gatti non amano l’acqua….
    reazione?
    miùùùùùùù
    e se ne sta tranquilla immersa solo col musetto fuori x respirare
    la striglio x bene e le passo nel secondo secchio e via dicendo
    acqua nera e puzzolente
    quando riuscii ad aprirle gli occhi cominciò a dare segni di vita
    l’asciugai x bene con asciugamani x evitarle il fono troppo rumoroso e la piazzai davanti al camino dove stette vari giorni in una cesta,intanto aveva una continua diarrea e la feci portare pure dalla veterinaria da un’amica
    quando la visitò voleva sapere chi l’aveva ridotta in quello stato x denunciarlo
    purtroppo da quelle parti non amano gli animali …curano solo quelli che sono buoni da mangiare…
    comunque le fece una puntura,la cura e pian piano si riprese
    e il micione?
    tutto quel tempo è stato fuori ad aspettare pazientemente…
    in effetti l’aveva solo portata lì perchè la curassimo,non voleva farle male
    così appena ”la piccola” si riprese cominciò a uscire…col micione…
    …e così nacque tofì…
    avevo un’altra famigliola da sfamare
    fu allora che leggendo annunci sul giornale seppi di una signorina che cercava gattini in regalo
    telefonai e spiegai che il gattino aveva anche i genitori e non volevo separarli così accettò e ci mettemmo in viaggio x Solopaca…4 ore andata e ritorno
    lì trovammo un ambiente confortevole con un bel posto all’aperto con altri gattini e li lasciai alle cure di questa signorina
    intanto a casa mi aspettavano i miei …decine di cuccioletti fra cui mosè ma…
    questa è un’altra storia
    poi ve la racconto…

    #243890
    paula
    paula
    Partecipante

    e io aspetto 😆 😆 😆
    bellissima storia
    grazie [smilie=011.gif]

    #243891

    tommy54
    Partecipante

    questa storia risale alle prime 2 gatte che abbiamo adottato :
    flic e flec
    quindi non avevamo esperienze feline…
    un giorno che pioveva a dirotto vedemmo davanti al balcone flic che miagolava a più non posso con accanto un topino
    ”al solito” dissi…”tocca pulire a me”
    aprii x asciugare flic che rimaneva sempre sulla soglia,diffidente,senza entrare e senza uscire
    quella volta invece entrò e con mia sorpresa e schifo si trascinava dietro il ”topino ”
    guardai meglio e notai che era attaccato
    senza farla tanto lunga stava partorendo e io non sapevo neanche che era incinta.
    mai avuto gatti in vita mia e ora dovevo fare pure da ginecologa
    ”mamma mia,e ora?”
    chissà perchè mi venne in mente che nei film subito si chiede:”acqua calda!!!!!!!!” [smilie=015.gif]
    per prima cosa misi i guanti e presi una cesta
    lei balzò dentro e il ”topino ”rimase appeso fuori,allora col coraggio della paura glielo adagiai vicino e lei cominciò a leccare e mangiucchiare
    io disperata:allora è vero che mangiano i figli!!!!!!!!!!!!
    glielo volevo togliere ma lei mostrava i denti …poverina invece mangiò la placenta(che gnurant!!!!!!!!!)
    e così nacque mosè:perchè fu ”salvato dalle acque”della pioggia
    dopo un po’ ci accorgemmo che era femminuccia e x non stravolgere il nome la chiamammo musa,vezzeggiativo,musetta
    questa fu la primogenita della serie
    di lì a poche ore ne fece altri 3
    naturalmente anche flec partorì:4
    quindi presi 2 scatoloni e vi misi le 2 mammine coi relativi frugoletti
    tutte femmineeeeeeeeeeeee
    quando flic usciva un pò flec saltava nel suo scatolone e dava il latte ai nipotini
    una scena che mi lasciava incantata…finchè cominciarono a crescere e invasero casa arrampicandosi dappertutto..tende,zanzariere…
    non potevo tenere aperto…erano bellissimi e mi dispiaceva tanto regalarli
    proprio io che non avevo nessun feeling coi gatti e che spesso avevo incubi forse dovuti a esperienze infantili e sognavo di tenergli la bocca spalancata con le mie mani x non farmi mordere
    come si cambia…
    però capii che dovevo trovare una soluzione perchè anche le figliolette cominciarono a uscire coi micioni del quartiere,così,col fatto che tenevano lontani i topi in campagna ne regalai parecchi a vicini e amici
    rimasero con me musa,lulù,pelù e nikita che nel frattempo avevano partorito anche loro 4 nidiate regalai i piccoli e le feci sterilizzare
    pensate che sia finita eh?
    invece c’erano i trovatelli…
    x mio marito ogni cucciolo lontano dalla mamma di almeno 10 metri era un trovatello
    ad esempio c’era severina,gatta tostissima…
    ma lei merita un capitolo a parte
    _________________

    se l’umanità non mette fine alla guerra
    la guerra metterà fine all’umanità

    #243878

    tommy54
    Partecipante

    allora nessuno vuole conoscere la storia di severina?????????
    [smilie=011.gif]
    severina l’abbiamo conosciuta nell’androne di un palazzo che pulivamo,avendo un impresa di pulizie
    era tutta bianca con la testa grigia e qualche macchietta qua e là
    un pelo morbidissimo e folto come un coniglietto,bellissimo
    era proprio una cuccioletta quando scelse di vivere lì essendo stata abbandonata
    non c’era verso di cacciarla,i condomini fecero di tutto…anche riunioni condominiali…alla fine scelse anche la famiglia
    infatti si piazzò al secondo piano davanti alla porta di una signora e guai a chi si avvicinava x cacciarla…gli piantava le sue unghiette nella carne con una calma serafica,sembrava incollarsi a terra e non c’era verso di spostarla
    così x un pò se ne prendeva cura la signora del secondo piano
    la sterilizzò pure,le comprò una bella cuccia in cortile …
    …ma a lei piaceva il suo zerbino…
    gli altri condomini sempre a protestare
    così la signora chiese a mio marito che non aspettava altro:
    ”non avreste un posticino tranquillo x severina?”
    subito tommaso pensò a come sarebbe stata felice nel nostro giardino insieme alla nostra”banda di scalcagnati”
    e ci mise poco a convincermi…
    e così anche severina traslocò da me [smilie=smilie33.gif]
    inutile dire che le mie non l’accettarono perchè gelosissime del loro territorio ma severina faceva quel che voleva,sapeva difendersi benissimo avendo un passato sofferto e via unghiate ben assestate con la sua consueta calma
    insomma si faceva rispettare da tutti e guai al micione che le si avvicinava
    solo che severina aveva un problema di salute
    già da piccola non essendo stata curata subito aveva una bronchite cronica che a volte le toglieva il respiro poverina
    io le facevo ciclicamente delle cure e lei si faceva fare tutto senza protestate
    il guaio era che starnutiva in continuazione spruzzando muco dappertutto
    e io a pulire e disinfettare cercando di salvare almeno la camera da letto e il salotto chiudendo le porte
    però più di tanto non la sgridavo,poverina e stavo sempre a soffiarle il nasino
    appena la giornate si fecero più calde la misi al sole ed amava stare fuori al caldo così anch’io tirai un sospiro di sollievo
    stette con noi 1 anno e mezzo
    ci lasciò una mattina di primavera 😥
    la vidi respirare più affannosamente del solito ma pensavo che con le cure avrebbe superato anche quell’inverno…
    l’adagiai nell’erba al sole mentre andai a fare spese ma al mio ritorno purtroppo non respirava più
    è vero, è una storia triste ma severina ci è rimasta nel cuore perchè aveva voglia di vivere e lottava contro chiunque la trattasse male
    la seppellii in giardino accanto a due anatre morte x bocca di un cane randagio …ma questa ve la racconterò alla prossima… [smilie=011.gif]

    #243877
    Marica
    Marica
    Partecipante

    oh mio Dio, Maria, hai un vero e proprio allevamento di gatti? 😯 😯 😯
    ormai anch’io sono una gattodipendente (ma io ne ho solo uno, il mio adorato Romeo)…. ma mi incurisicono molto le esperienze e le vicessitudini di chi come me ama i gatti.
    Continua, continua pure, i tuoi racconti mi affascinano proprio, attendo con interesse il prossimo. [smilie=011.gif]

    #243876


    Vi annuncio che stanotte sono nati i gattini…. mi sa che stavolta ne prendo davvero uno…. 😆 😆 😆

    Questo è il papà:

    E questa è la mamma (campionessa nazionale):

    C’è buona possibilità che vengano davvero stupendi visto quanto sono belli i genitori!!!

    #243875

    tommy54
    Partecipante

    …io passo….ma li strapazzerei volentieri di coccole… [smilie=015.gif] che belliiiiiiiiiiiii susy [smilie=011.gif]

    #243874
    Marica
    Marica
    Partecipante

    ma sono proprio carini…. si. si… penso anch’io che verranno dei micetti meravigliosi [smilie=013.gif]

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.