due modi (francesi) per cucinare gustose cozze

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette due modi (francesi) per cucinare gustose cozze

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cristina 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149871

    cristina
    Membro

    Al ritorno da un viaggio in Normandia ho provato a riprodurre il sapore di due piatti a base di cozze. Non so se gli ingredienti sono proprio quelli -giusti…. ma il risultato è ottimo.
    Per entrambe le preparazioni lavare bene le cozze prima di procedere….

    COZZE IN SALSA DI CIPOLLA: in grosso recipiente (atto a contenere le cozze) mettere poco olio ed una quantità smisurata di cipolle tagliate sottili sottili. Aggiungere poca acqua e le cozze con erba cipollina e pepe.

    COZZE IN SALSA PEPATA: in grosso recipiente (idem) mettere poca cipolla, burro e poco poco olio. Aggiungere latte e poca panna. Esagerare con il pepe e lasciar cuocere le cozze.

    #166881

    Di queste le foto mi mancano perchè non le ho mai rifatte…. però… le ho mangiate a casa tua!!!! [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif]

    #166882

    cristina
    Membro

    oh! MENOMALE……………

    #166883

    alexanna
    Membro

    neanche io le conoscevo… ma adoro le cozze a differenza del pesce … sono assolutamente da fare … grazie

    #166884

    A proposito…. MJ ne sai qualcosa della ricetta di queste cozze?!?!?

    #166885

    marie-jose
    Partecipante

    Sono piu di 20 anni che non tocco una cozza!!! Sono allllllergggicccccccaaaaaaaaaa,purtroppo !! In Francia è un vero peccato non mangiare le cozze!!!

    #166886

    dede
    Membro

    io faccio ogni tanto le cozze alla senape. è una ricetta belga 😳 , a quanto ne so 😳 , ma forse ne so poco?
    chissenefrega se è belga o non è belga, è una ricetta buonissima comunque 😀

    #166887

    marie-jose
    Partecipante

    Allora vicino a me ci sta un belga puro ,non conosce questa ricetta!!! Ma non ho dubbi che sia buona ,grazie Dede!!!!

    #166888

    dede
    Membro

    Cozze alla belga (con senape)
    inorridite pure, ma non avendo un pescivendolo di fiducia e avendo sempre una fretta dannata, le cozze io le compro surgelate già sgusciate, voi fate come preferite, dunque:
    – lasciar scongelare le cozze e lavarle bene bene sotto il getto del rubinetto, scolarle
    – far appassire in padella una buona dose di cipolla tritata in abbondante olio senza far colorire,
    – versare le cozze e dare una veloce rigirata
    – addizionare un paio di cucchiaiate di senape (sull’etichetta del mio barattolo c’è la scritta “di Dijon à l’Ancienne” ma credo che una senape valga l’altra)
    – salare pepare e servire ben caldo con pane tostato
    8) 8) 8) 8) 8) 8)

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.