Ditali croccanti

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Ditali croccanti

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lapsus 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151357

    lapsus
    Membro

    Ingredienti per 3 persone.
    250g di ditali o di mezze penne
    200g di fagioli cannellini nani
    2-3 fette di pancetta affumicata tesa
    1 bicchiere di passata di pomodoro
    1/2 bicchiere di vino rosso Chianti
    1 cucchiaio di cognac
    1+1/2 cucchiaio di paprica
    1 cucchiaio di yogurt
    2 cipolle
    1 costa di sedano
    1 carota
    2-3 foglie di alloro
    1 noce di burro
    olio, sale, pepe qb

    Preparazione.
    Lessare al dente i fagioli cannellini nani (in alternativa fagioli rossi brasiliani) con il sedano, una cipolla, l’alloro ed una carota. Frullare, togliendo l’alloro, 1/3 dei fagioli e rimetterli sul fuoco con i precedenti ed aggiungere la salsa di pomodoro la paprica ed il vino rosso per continuare la cottura e far restringere il sugo. Salare e pepare.
    Cuocere, al dente la pasta.
    Nel frattempo in una padellina rosolare in poco burro ed un cucchiaio d’olio la pancetta tagliata a fiammifero fino a renderla croccante.
    Tagliare l’altra cipolla sottile. Passarla in padella con una noce di burro e 1/2 cucchiaio di paprica. Aggiungere 1 cucchiaio di cognac ed 1 cucchiaio di yogurt e salare. Cuocere 2-3 minuti a fuoco vivace. Frullare grossolanamente col mixer ad immersione. Mettere in una ciotolina.
    Scolare la pasta. Mantecarla con i fagioli. Spegnere. Aggiungere la pancetta. Impiattare. Aggiungere, a piacere, il patè di cipolle.

    Il bello del morbido e del croccante.

    #184046

    alexanna
    Membro

    questa mi piace molto 😀

    #184047

    marie-jose
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    questa mi piace molto 😀

    Rufffiana!!!!

    #184048

    @alexanna wrote:

    questa mi piace molto 😀

    Ecco brava… allora falla e metti la foto tu stavolta…. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    P.S.

    Piace molto anche a me…

    #184049

    alexanna
    Membro

    @susanna wrote:

    @alexanna wrote:

    questa mi piace molto 😀

    Ecco brava… allora falla e metti la foto tu stavolta…. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    P.S.

    Piace molto anche a me…

    mai…. che si possa fare un complimento in santa pace … subito se ne approfittano 🙄

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.