DIETA….PARALLELA!!!!

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche DIETA….PARALLELA!!!!

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #150428

    nonna Ivana
    Membro

    – 1 KG

    IN 5 GIORNI!!!!!!!!

    ricetta:::::

    PC = – 3 h pro die
    BICI = + 2 km (in media pro die)
    Scale = + di quello che ce n’è bisogno!
    Fiori, zucchine e il resto = zappa, vanga, estirpare, controllare ecc….
    Chicco = portarlo almeno una volta al prato!
    Giornali = andare a prenderli a piedi!!!!!

    Anche se in mezzo ci sono state tre cene “fuori dell’ordinario” (Con la famiglia, con gli amici, con Paol@)

    che ne dite?????

    #173383

    alexanna
    Membro

    CHE SEI UNA GRANDE!!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #173384

    Ivana sei Wonder Woman…. con la fiacca che ho in questo periodo non sarei arrivata nemmeno a controllare la crescita della zucchina….. 🙁 🙁 🙁 😳 😳 😳

    #173385

    nonna Ivana
    Membro

    STATE ATTENTE…CHE LA FIACCA VI VERRA’!!!!!!!

    Io sono qui pimpante, tutta “ossigenata”; già andata a fare un giro in bici (per il prelievo di sangue!!!) ma ho girato più in largo possibile, circumnavigando il quartiere e il parco!!!!!!!

    #173386
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Se esco in bicicletta dalle mie parti mi stirano in un nanosecondo 🙁

    Comunque Ivana hai ragione: la dieta andrebbe sempre sommata al moderato aumento dell’attività fisica.

    #173387

    alexanna
    Membro

    è ovvio ivana si dimagrisce quando il consumo calorico è minore dell’assunzione calorica giornaliera
    se è uguale si rimane uguali
    se si assumono più calorie di quelle che si consumano si ingrassa
    la cosa è molto semplice

    ed è anche noto che il movimento fa consumare molte più calorie di quando si sta fermi , quindi si può mangiare di più senza ingrassare o viceversa mangiare lo stesso e dimagrire.

    ad esempio mai vista una ballerina professionista che sia grassa
    ovvio, quella si esercita otto ore al giorno alla sbarra , grassa non potrebbe esserlo mai, manco se mangiasse un bue al giorno

    per le tipe pigre come me, nel senso che fanno poco movimento alle quali è facilissimo ingrassare a meno che non stia sempre attenta a quante calorie assume è ovvio che, il movimento costa più fatica di quanto costi ad una persona più attiva

    ed è anche ovvio che se si volesse contare solo sul movimento non dimagrirebbe mai ….

    quindi associando le due cose, una dieta controllata ed un minimo di movimento in più, si riescono ad ottenere gli effetti desiderati
    cioè un dimagrimento continuo e graduale … altrimenti non si riuscirebbe mai a dimagrire ….

    #173388

    alexanna
    Membro

    @gabriela wrote:

    Se esco in bicicletta dalle mie parti mi stirano in un nanosecondo 🙁

    anche a me 😆 😆 😆 😆
    e per di più da me ci vuole la mountain bike
    dove abito io è tutta salite e discese 😕

    #173389
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    @gabriela wrote:

    Se esco in bicicletta dalle mie parti mi stirano in un nanosecondo 🙁

    anche a me 😆 😆 😆 😆
    e per di più da me ci vuole la mountain bike
    dove abito io è tutta salite e discese 😕

    Sei fortunata: Varese ha SOLO SALITE!!!! (sembra una battuta ma Varese è costruita su sette colli – vi ricorda nulla? 😉 – e, a causa dei sensi unici obbligatori, il senso di marcia si alterna tra falsopiano e salita!!!

    #173390

    nonna Ivana
    Membro

    da me solo….piano e piatto, dovrei andare nei tunnel dei sottopassaggi, ma ci sto alla larga…la mia zona ha le strutture sportive nel verde…e io ne approfitto per i miei giretti….

    venite qua da me allora!!!!! 😉

    #173391

    Donatella
    Membro

    aaambhè ma a dirla proprio tutta se volte vengo con voi ma sulla cyclette che io in bici mica ci so andare !!!!! 😳 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #173392

    nonna Ivana
    Membro

    ma daiiiiii!!!!!

    devi imparare!!!!!
    Vieni qui nel verde…piatto e ti insegno!!!!!!!!

    Buona giornata

    #173393
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Sono appena tornata da un bel giro in bici, ho la fortuna di poterci andare. Inoltre a casa mia ci sono due rampe di scale belle ripide, quindi le faccio più volte al giorno, anche se a volte ho il fiatone. Un altro segreto è fare la cyclette intanto che si guarda la televisione, non ci si accorge dei km. che si fanno 😆

    #173394

    nonna Ivana
    Membro

    Infatti…è il mio trucco:

    Televisore acceso, rilassante programma non impegnativo, per cui non stai con le…gambe in sospeso, ma pedali con lena!!!!!!!!

    Però, nella stagione bella….preferibile all’aperto!!!!!!!

    #173395

    pasticcino
    Partecipante

    di andare in bici non se ne parla, ma in compenso cammino sempre, non prendo mai il vaporetto neanche con questa afa e con questa canicola e poi mi muovo sempre in autobus quindi tra un bus e l’altro sempre a piedi.
    Mi contento di vedere che diminuisco i tempi di camminamento 😉
    E però dovrei comperarmi uno stepper o altro per fare attività in casa 😉

    #173396

    Paol@
    Membro

    tanto x stare in tema… 😳
    nove gg in Italia=risultato: + 2 kg!!!alla faccia della dieta… 😆 😆 😆 (anche il Gianni della nonnina mi ha “aiutato ” a crescere…in larghezza!!) 🙄

    pero’..che mangiate goduriose…odori e sapori della mia pianura padana!!
    No comparison…I love it ALL!! 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.