Crema al mascarpone

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Crema al mascarpone

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ciliegina 11 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #158040

    ciliegina
    Membro

    Prendete una certa quantità di mascarpone (a piacere e quanta ve ne serve) e mescolatela con una certa quantità di nutella. Io ho fatto 250gr di mascarpone con un barattolo di crema Novi.
    Mescolate bene bene, meglio se lo fate con una frusta elettrica: la prossima volta vado giù di Ken e frusta a filo. Ne uscirà una crema sofficiosa, voluttuosa, cioccolatosa, antidepressiva…
    Farciteci rotoli dolci, piccoli zuccotti (magari mescolandoci anche delle amarene sciroppate ben sgocciolate), oppure davanti a Humprey Bogart in bianco e nero che bacia Ingrid Bergman mangiatela così, a cucchiainate…as time goes by….

    #262625

    lella
    Partecipante

    Mascarpone e nutella? deve essere davvero un miscuglio golosissimo!
    Io di solito unisco al mascarpone zabaione cotto e faccio indurire la crema in freezer , poi la servo con cioccolato fuso ben caldo

    #262626

    tiziana63
    Partecipante

    Wow che belle idee….
    La crema con La nutella dev’essere super ma mi intriga molto quella con lo zabaione.
    Lella, perfavore mi dai qualche indicazione in più?
    Fai uno zabaione classico con un po’ di farina per renderlo più cremoso o senza farina?
    A capodanno per accompagnare un tronchetto farcito con ganache al cioccolato ho preparato una crema con mascarpone, marron glacè passati al setaccio, uova e zucchero… Era buona e con il cioccolato si accompagnava bene…
    Il prox rotolo lo farcirò con mascarpone e nutella nON ci sono dubbi!.

    #262627

    robertopotito
    Partecipante

    buonissima!!!!

    #262628

    lella
    Partecipante

    Tiziana è un semifreddo molto semplice:400gr di mascarpone,2 bicchieri di latte,unire latte e mascarpone e sbattere bene con le fruste fino a farlo diventare quasi una panna montata.Preparare uno zabaione con 4 tuorli d’uovo,4 cucchiai di zucchero,montare bene e poi aggiungere16 cucchiai di marsala e cuocere a bagnomaria fino a quando la crema è diventata densa.Lasciare raffreddare e poi unire delicatamente le 2 creme .Foderare uno stampo con pellicola (oppure savoiardi inzuppati con una bagna a piacere)e mettere a indurire nel congelatore.Sformarlo e servirlo con cioccolato fuso ben caldo

    #262629

    tiziana63
    Partecipante

    Grazie Lella [smilie=013.gif]

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.