Coniglio con fagioli neri

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Coniglio con fagioli neri

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lapsus 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151341

    lapsus
    Membro

    Ingredienti.
    1 coniglio
    fagioli neri brasiliani (quantità a seconda dei gusti personali)
    1 cipolla
    5 pomodori Sammarzano
    1 carota
    1 mazzetto di coriandolo
    1 peperoncino
    1 pezzetto di zenzero
    1 cucchiaio di aceto
    1 bicchiere di vino rosso
    olio evo, sale, pepe qb

    Preparazione.
    Marinare per qualche ora il coniglio tagliato a pezzi con olio, sale pepe, il vino rosso, l’aceto, un pezzetto di zenzero a fettine sottili, una parte del coriandolo tritato, 1/2 peperoncino.
    Lessare i fagioli (leggermente al dente).
    In una padella soffriggere in olio la cipolla tritata, lo zenzero, il peperoncino, la carota tagliata alla jiulienne ed il coriandolo.
    Aggiungere il coniglio marinato. Cuocere a fuoco vivo per 10 minuti.
    Aggiungere i pomodori.
    Cucinare a fuoco lento per 30 minuti
    Aggiungere i fagioli. Salare e pepare.
    Continuare la cottura a fuoco basso per altri 30 minuti. Se necessario allungare con brodo vegetale.

    #183831

    Ferny
    Membro

    Ossignur….. il coniglio lo mangio quasi esclusivamente dissosato , non so mica se la faccio Lapsus….però magari a tipo spezzatino, perchè no???

    Abbinato ai fagioli neri o bianchi non l’ho mai mangiato…dici che devo provare???? 🙂 🙂

    #183832

    alexanna
    Membro

    @ferny wrote:

    Ossignur….. il coniglio lo mangio quasi esclusivamente dissosato , non so mica se la faccio Lapsus….però magari a tipo spezzatino, perchè no???

    Abbinato ai fagioli neri o bianchi non l’ho mai mangiato…dici che devo provare???? 🙂 🙂

    ti tocca farlo ..oramai sei incastrata 😉 😆 😆 😆 😆

    #183833

    Ferny
    Membro

    @alexanna wrote:

    @ferny wrote:

    Ossignur….. il coniglio lo mangio quasi esclusivamente dissosato , non so mica se la faccio Lapsus….però magari a tipo spezzatino, perchè no???

    Abbinato ai fagioli neri o bianchi non l’ho mai mangiato…dici che devo provare???? 🙂 🙂

    ti tocca farlo ..oramai sei incastrata 😉 😆 😆 😆 😆

    Che parolone Ale 😀 😀 😀 è per incoraggiarlo un pochino…… 😀 😀 ha messo tre ricette oggi penserai mica che le faccia tutte???? 😯

    #183834

    alexanna
    Membro

    dipende dalle pretese di lapsus 😉
    io ne sorteggerei uno a caso e lo farei
    poi mi preparerei ai suoi borbottii 😆 😆 😆 😆 😆

    #183835

    lapsus
    Membro

    @ferny wrote:

    Ossignur….. il coniglio lo mangio quasi esclusivamente dissosato , non so mica se la faccio Lapsus….però magari a tipo spezzatino, perchè no???

    Abbinato ai fagioli neri o bianchi non l’ho mai mangiato…dici che devo provare???? 🙂 🙂

    E’ ovvio che lo puoi fare anche disossato o tipo spezzatino…. Oltretutto, lo sai, tu hai sempre carta bianca!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #183836
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Ferny, meno male che ti sacrifichi tu!
    Io ho mangiato il coniglio una volta sola in vita mia, la sera che sono andata a casa di mia suocera per fare la sua conoscenza…non ho avuto il coraggio di dire che non osavo assaggiarlo… ho avuto gli incubi per anni…forse era davvero il presagio di quanti amari bocconi avrei dovuto inghiottire 😥 😥

    che si possa fare la ricetta col pollo?

    #183837

    pasticcino
    Partecipante

    Ofelia non volevo dirlo io, ma mi associo al pollo 😳

    #183838

    Ferny
    Membro

    Ma a me piace il coniglio, solo che mi fa senso tagliarlo a pezzi e spesso lo prendo dissosato…è una carne leggera e alternativa.

    Adirittura gli incubi Ofelia 😯 pensavi fosse gatto vero???? 😀 😀

    #183839
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @ferny wrote:

    Ma a me piace il coniglio, solo che mi fa senso tagliarlo a pezzi e spesso lo prendo dissosato…è una carne leggera e alternativa.

    Adirittura gli incubi Ofelia 😯 pensavi fosse gatto vero???? 😀 😀

    no Ferny, del gatto mi sarebbe importato relativamente è che a vederli senza testa i conigli appesi in macelleria mi sembran dei feti umani 😥 😥 A parte ciò ho scoperto nella suddetta circostanza che non ne apprezzo il gusto.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.