coniglio al ginepro

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette coniglio al ginepro

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #153374

    marie-jose
    Partecipante

    E la ricetta di una mia cara amica!!

    coniglio al ginepro
    ingredienti:
    un coniglio a pezzi di circa un kg
    un litro di vino bianco secco
    una carota, un porro
    uno spicchio d’aglio
    bacche di ginepro, timo, prezzemolo, alloro
    aceto bianco
    olio d’oliva
    sale, pepe nero in grani

    preparazione:
    mondate e lavate il porro e la carota (io metto carota sedano e cipolla), poi affettate e mettete in una terrina il coniglio, aggiungere l’aglio schiacciato, un ciuffetto di prezzemolo, un rametto di timo, una foglia di alloro ( io metto il timo secco e non metto la foglia di alloro solo perchè non mi piace), 4 bacche di ginepro e altrettanti grani di pepe. Versare mezzo bicchiere d’olio, mezzo bicchiere d’aceto e il vino fino a coprire il tutto. Coprire con pellicola trasparente e lasciare marinare in frigo per 12 ore.
    Trascorso il tempo indicato, sgocciolare il coniglio e farlo rosolare con qualche cucchiaio di marinata. Salare, pepare, unire le verdure della marinata e due mestoli del liquido stesso. Passare in forno a 180° per 45 minuti (tempo indicativo), bagnando con il fondo di cottura e voltando di tanto in tanto i pezzi di coniglio.

    #210581
    paula
    paula
    Partecipante

    buona Mj questa la provo di sicuro ho gli ultimi conigli che mi aspettano nel congelatore. 😆 😆 😆
    grazie [smilie=011.gif]

    #210582
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Buono sicuramente ma ne riparliamo l’inverno prossimo! [smilie=smilie_face_23.gif] [smilie=smilie_face_23.gif] [smilie=smilie_face_23.gif]

    #210583

    Ferny
    Membro

    @gabriela wrote:

    Buono sicuramente ma ne riparliamo l’inverno prossimo! [smilie=smilie_face_23.gif] [smilie=smilie_face_23.gif] [smilie=smilie_face_23.gif]

    Magari pure un po’ prima…. ma ora accendere il forno 🙄 🙄 abbiam 35 gradi e passa. Il primo temporale che arriva però lo faccio, mi piace molto il coniglio e da tempo non lo prendo.

    #210584

    marie-jose
    Partecipante

    35° managgia ,ho un plum, cake che sta cuocendo ,ecco perche ho piu caldo del solito!!! [smilie=smilie_face_23.gif] [smilie=smilie_face_23.gif]

    #210585
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @marie-josè wrote:

    35° managgia ,ho un plum, cake che sta cuocendo ,ecco perche ho piu caldo del solito!!! [smilie=smilie_face_23.gif] [smilie=smilie_face_23.gif]

    Se non ti conoscessi penserei che sei pazza! Conoscendoti non ho nemmeno bisognodi pensarlo: lo SO di certo!!! [smilie=011.gif] [smilie=015.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif]

    #210586
    paula
    paula
    Partecipante

    io domani faccio il pane 😆 che facciamo non mangiamo più? 😆 😆 😆 magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🙁

    #210587
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Sarà che abito vicina al miglior panettiere della zona ma io d’estate non accendo il forno nemmeno sotto tortura 😀

    #210588

    marie-jose
    Partecipante

    @paula wrote:

    io domani faccio il pane 😆 che facciamo non mangiamo più? 😆 😆 😆 magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🙁

    L’ho fatto sabato!!

    #210589

    Bella ricetta Marie… senti un po’ … ma il coniglio lo prendi liofilizzato in busta? Hai una marca da consigliarmi?? 😆 😆 😆 😆 😆

    #210590
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @susanna wrote:

    Bella ricetta Marie… senti un po’ … ma il coniglio lo prendi liofilizzato in busta? Hai una marca da consigliarmi?? 😆 😆 😆 😆 😆

    Accomunate da un insolito destino: lo sai, vero, che ora la vendetta, tremenda vendetta, dell’imbustatrice toccherà pure te? [smilie=015.gif]

    #210591

    tiziana63
    Partecipante

    Ottimo MJ. Bella ricetta. La proverò sicuramente. Grazie

    #210592

    marie-jose
    Partecipante

    GABRI !!! Se te dico che quando ti ho chiesto per la panna cotta ,non ho mai pensato che ti saresti vendicata ,mi sono detto” Voila che la Gabri non si riccorda piu ” Invece…..

    #210593
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @marie-josè wrote:

    GABRI !!! Se te dico che quando ti ho chiesto per la panna cotta ,non ho mai pensato che ti saresti vendicata ,mi sono detto” Voila che la Gabri non si riccorda piu ” Invece…..

    Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, la Gabri se li ricorda tutti i nodi e, ad uno ad uno, arriveranno al pettine: preparati… se una volta ti spedivo tir di parmigiani, ora, con il caldo che fa, ti arriveranno solo… GELATI!!! BRRRRRRRRRRR [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif]

    #210594

    marie-jose
    Partecipante

    @gabriela wrote:

    @marie-josè wrote:

    GABRI !!! Se te dico che quando ti ho chiesto per la panna cotta ,non ho mai pensato che ti saresti vendicata ,mi sono detto” Voila che la Gabri non si riccorda piu ” Invece…..

    Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, la Gabri se li ricorda tutti i nodi e, ad uno ad uno, arriveranno al pettine: preparati… se una volta ti spedivo tir di parmigiani, ora, con il caldo che fa, ti arriveranno solo… GELATI!!! BRRRRRRRRRRR [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif]

    Lo so che tu hai piu pazienza di me ,io scatto invece tu aspetti!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.