Congelare gli impasti

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Senza Veli Congelare gli impasti

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 14 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155295

    sivi
    Membro

    E’ possibile o, una volta scongelati, diventano una schifezza? Parlo degli impasti in generale, pane, pizza, frolla… Voi lo fate? Con che risultati?

    #234166

    Nutellandia
    Membro

    Ehm [smilie=015.gif] forse dico un’eresia, forse qualcuno mi fucilerà dopo ma io se capita congelo :mrgreen: l’impasto per la pizza poi lo tolgo, lo faccio scongelare, lo reimpasto, si rilievita ed è come prima (ma la mia pizza è una ciofeca…) a mamma invece viene benissimo anche così 😈

    #234167

    Apelle
    Partecipante

    Mah, io lo faccio per la pasta della pizza che compero già pronta nel negozio e la metto in freezer in blocchi di 200/300 gr ciascuno. Poi
    quando voglio fare la pizza napoletana, li scongelo e con una goccia di olio li lavoro per un po’ e mi danno un buon risultato. Quindi per quanto mi riguarda non trovo che il congelamento faccia male piu’ di tanto; basta saper lavorare la pasta con le mani qualche minuto per farla riprendere ….

    #234168

    tommy54
    Partecipante

    io sono x la sfoglia surgelata perchè è un tantino difficile farla
    la frolla si fa in un attimo
    idem la brisee
    ma che senso ha comprare l’impasto ,congelarlo scongelarlo, reimpastarlo…con tutti gli additivi che ci mettono?

    scusatemi ma sarà che a me piace avere le mani in pasta…ogni giorno…perchè sono a casa
    invece a chi esce la mattina e torna la sera non è possibile
    il problema tempo è solo x gli impasti lievitati ma se ci riserviamo quel 1/4 d’ora x impastare la mattina
    a me quando capita di dover star fuori tutto il giorno e ho deciso di far la pizza
    intanto la sera prima mi peso tutti gli ingredienti :pochissimo lievito,acqua fredda,la farina giusta,niente zucchero,ci metterà tutto il giorno x crescere e ma viene più buona
    oppure abbiamo già parlato della macchina del pane che programmata ci fa trovare l’impasto pronto
    😉

    #234169

    Rose
    Membro

    So che si possono congelare e come hanno detto altri prima di me basta scongelarli lavorarli un poco e vanno bene.
    Personalmente io me li faccio in casa,ci metto poco e mi diverto.
    Trovo una genialata la macchina del pane, proprio per prepare gli impasi.Tu la imposti e quando torni a casa trovi la pasta bella lievitata pronta da infornare.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.