come fare?

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  maria 17 anni fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #150057

    maria
    Membro

    Salve a tutti.Ho necessità di porvi una questione, in questo forum ci sono grandi esperte e penso proprio che riuscirò a capire. Bene, d’estate preparo spesso lo zuccotto, una calotta di pasta biscotto ripiena di gelato.
    Mi capita però che il contenitore di pasta nel freezer diventa duro come il gelato, anzi ancora più duro e nell’attesa che si ammorbidisca il gelato comincia a sciogliersi. Vedo però che nei gelati dei bar farciti col pan di spagna questo non accade. Come devo fare?Mi illuminate? grazie a tutti Maria

    #169023

    alexanna
    Membro

    quando voglio togliere qualcosa velocemente da una forma che ho messo o in frigo o in freezer, prima di versare il dolce nello stampo , rivesto quest’ ultimo con della pellicola per alimenti e la faccio trasbordare abbondantemente fuori
    in questo modo quando la preparazione è pronta basta prendere i lembi di pellicola che fuoriescono e tirare su o capovolgere la preparazione su un piatto e poi togliere la pellicola
    si fa in un attimo

    oppure se non vuoi mettere la pellicola devi andare di phon caldo sull’esterno della forma
    appena vedi che incomincia a staccarsi , si capovolge sul piatto
    ma devi essere molto brava, meglio la pellicola

    #169024

    maria
    Membro