Come camuffare le verdure

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Come camuffare le verdure

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nemo203 13 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155993

    Nemo203
    Membro

    Mio marito è uno di quelli che nn mangia le verdure cotte, ma le mangia come sugo x la pasta o in mezzo ad hamburger.. Oppure mangia solo alcune verdure cotte, ma altre le schifa proprio perchè sono “molli” al palato..ufff
    Ormai dopo 3 anni ho imparato a capirlo e quindi a fare piatti in cui le verdure siano camuffate

    Così faccio spesso la pasta con zucchine e gamberetti, o pasta con verdure cotte a dadini, oppure le spinacine se nn ci sono troppi spinaci.
    I minestroni li mangia, ma passati, e anche a me devo dire piacciono di + così, ma lui a differenza mia lo mangia solo con la pasta dentro..
    E’ peggio di Andrea..adesso lui ch ha solo quati 7 mesi, mangia di tutto e tutto a confronto di mio marito..e spero che continui così, ma devo essere costante io a proporgli della roba nuova, sana e varia..

    Detto ciò, vi propongo le spinacine (impastate sempre col bimby)

    Per l’impasto:
    500 gr di petto di pollo o tacchino
    1-2 cubetti di spinaci surgelati scongelati o passati al micro per 2 minuti
    1 uovo per l’impasto
    1 cucchiaio di farina, ( se piace aggiungere un pò di formaggio)
    sale (a piacere)
    Per l’impanatura:
    1-2 uova sbattute
    pan grattato o (a piacere farina di mais) q.b.
    olio per friggere o per spennellarle e farle al forno

    Tagliare a pezzi il petto di pollo e tritare nel boccale 20 sec vel 4.
    Aggiungere gli spinaci e tritare ancora per 10 sec, poi un uovo la farina e il sale per altri 10 sec.
    Prendere un pò di impasto e schiacciare con le mani per formare le spinacine, passare nell’uovo sbattuto, nel pangrattato e friggere in olio ben caldo o a piacere in forno a 180° su carta forno spennellate di olio o burro.

    Appena ne ho altre le aggiungo 😉

    #244004
    paula
    paula
    Partecipante

    non avevo pai pensato di farle da sola 😳 non ho il bimby ma ci proverò lo stesso con il frullatore
    grazie [smilie=011.gif]

    #244005

    Nemo203
    Membro

    🙂
    poi un’altra versione è con i carciofi..so che da altre parti ci sono “le carciofine” ma qua nella mia zona nn le ho mai viste, così sostitutisco gli spinaci coi carciofi e me le faccio io 😉

    Una pasta che mi piace è “alla crema di peperoni”
    Sbollento i peperoni a dadini in un po’ di acqua con un cucchiaino di dado vegetale bimby (oppure sale) e quando sono appassiti frullo solo il peperone con 1 po’ di latte e ricotta di mucca lasciando nel tegamino l’acqua di cottura..unisco nel pentolino e poi se serve aggiungo un altro po’ di latte.
    Poi amalgamo la pasta e spolvero con formaggio grattugiato [smilie=smilie41.gif]

    #244002
    paula
    paula
    Partecipante

    scusa perchè farina di mais nella panatura ?

    #244001

    Nemo203
    Membro

    @paula wrote:

    scusa perchè farina di mais nella panatura ?

    diventa croccante..
    va bene sia pangrattato che farina di mais

    #244003
    paula
    paula
    Partecipante

    grazie [smilie=011.gif]

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.