Colomba Pasquale Classica per Antonietta… ma non solo…

Home Forum La Biblioteca La Pasqua Colomba Pasquale Classica per Antonietta… ma non solo…

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 14 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #165938

    Nutellandia
    Membro

    La riporto sù perchè stasera faccio la spesa e poi la faccio [smilie=007.gif] così ho la ricetta a portata di mano :mrgreen:
    Già fatta l’anno scorso ed era ottima, se mi esce bene inizio a regalarle per Pasqua 😉

    #165940

    mimma
    Membro

    Ciao Susanna, ho un problema, non ho la farina Manitoba qui, credi che mi verrá bene solo con farina (vostra 00, nostra 0000)?
    Mimma

    #165941


    Io penso di sì mimma…. magari se hai la farina di grano duro aggiungi un 10% di quella…
    😉 😉 😉

    #165942

    mimma
    Membro

    Grazie Susanna, cercheró di farla, quella dell’anno scorso di Roberto Potito é rimasta buonissima come gusto ma dura. Proveró la tua-
    Ti faró sapere.
    Un abrazo cariñoso
    Mimma

    #165931

    sivi
    Membro

    Wow!!! Una colomba che si può fare in mezza giornata, che meraviglia!!!!!!

    Io anni fa ne avevo fatta una seguento una ricetta trovata non mi ricordo dove ma era un procedimento lungo tipo quello del pandoro.
    Come ha fatto a sfuggirmi questa?!?!?!?!?!!?!? 😯

    Vorrei provare dimezzando le dosi, ho uno stampo antiaderente non tanto alto e devo prenderci misura 😀

    Grazie grazie per la ricetta, magari la provo nel weekend!!! [smilie=011.gif]

    #165939

    sivi
    Membro

    Fatta! Molto buona! [smilie=011.gif]

    #165936

    marie-jose
    Partecipante

    @sivi wrote:

    Fatta! Molto buona! [smilie=011.gif]

    E la foto?

    #165937

    sivi
    Membro

    posso fotografare un moncone di ala, è quello che è rimasto [smilie=015.gif]

    #165933

    sivi
    Membro

    Ecco MJ, rifatta e fotografata solo per te 😆

    Non è bella come quelle di Susanna, si fa quel che si può 😳 😉

    #165935

    marie-jose
    Partecipante

    Sivi sei bravissima .Te lo dico perche sei molto giovane e fai tante cose che nemeno noi riusciamo! [smilie=011.gif]

    Non ti abituare agli complimenti ,per il parmiggiano appena ci vediamo!

    #165934

    Lilla
    Membro

    Bravissima Silvia! [smilie=007.gif]

    #165932

    sivi
    Membro

    @marie-jose wrote:

    per il parmiggiano appena ci vediamo!

    Ho già caricato la forma in macchina, arrivo!!! 😆 😆 😆 Lilla, ne ho uno anche per te!! 😆 😆 😆

    Grazie care 😳 [smilie=011.gif]

    #165930

    tommy54
    Partecipante

    @sivi wrote:

    Fatta! Molto buona! [smilie=011.gif]

    che bella,siviiiiiiiiiiiiii
    posso sapere qualche giorno dopo se resta soffice? [smilie=011.gif]

    #165929

    sivi
    Membro

    Maria, purtroppo no, almeno quelle che ho fatto io si seccano subito [smilie=smilie_face_18.gif] nonostante le abbia fatte lievitare chiuse nel forno (spento!) con una ciotolina d’acqua di fianco. Così come il panettone e il pandoro. Questi dolci molto lievitati non so per quale motivo ma non sono soffici nemmeno la metà di quelli che si comprano. E’ una cosa che mi fa innervosire moltissimo, col pandoro le avevo provate tutte per renderlo soffice ma niente 👿
    Quindi se avete dei consigli dite, dite che ci sto impazzendo su questa cosa!!! [smilie=smilie_face_03.gif]

Stai vedendo 14 articoli - dal 16 a 29 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.