cipolla

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Bonifacio 15 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #154375

    Bonifacio
    Membro

    e con la cipolla come fate? :mrgreen:

    #225071
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    come facciamo cosa? A non piangere? A digerirla?
    per la digestione non ho eccessivi problemi.
    Per non piangere, ove la preparazione lo renda possibile, uso un tritatutto, altrimenti cerco di lavorare senza chinare troppo il viso sul piano di lavoro e sforzandomi, in ogni caso di battere le palpebre il meno possibile, altra possibilità, anche qui se l’uso che si deve fare della cipolla lo consente, è quella di lavorare tenendo le mani, il coltello e la cipolla immersi nell’acqua.
    Comunque qualche lacrima non fa poi male! 😉

    #225072
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Sono intollerante, sob! Non tocco e non consumo cipolla da almeno 20 anni 😥

    Ogni tanto però mi sogno il brasato con le cipolle; le cipolline borretane brasate; la fugassa cu e sciaule; le trenette con il sugo di cipolle… vale lo stesso?

    #225073

    mimma
    Membro

    Io bagno continuamente il coltello con cui taglio le cipolle.
    Bonifacio, ma il tuo gemello è quello che fa arrabbiare così tanto le signore di un’altro forum?, specialmente a Lauretta?.
    Mimma

    #225070

    Bonifacio
    Membro

    oui je suis cathrine deneuve :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #225074

    Nutellandia
    Membro

    Avete provato mai ad accendere una candela vicino a dove state lavorando? Sembra funzioni abbastanza, ma non ricordo bene il perchè 🙄

    #225075

    Bonifacio
    Membro

    perchè allontana lo streghe…… [smilie=011.gif]

    #225076

    alexanna
    Membro

    se le cipolle le metti a bagno la sera prima di tagliarle non ci sono problemi di…. pianto ecc ecc
    vecchio trucco da usare quando …. se ne devono tagliare tante

    ah ora che ricordo
    nella antica credenza popolare da queste parti
    si diceva che mettendo una sfoglia di cipolla in testa non si piangesse quando le si tagliavano
    ovviamente non funzionava
    si piangeva il doppio 😆 😆 😆 😆

    #225077

    @alexanna wrote:

    (…)
    ovviamente non funzionava
    si piangeva il doppio 😆 😆 😆 😆

    Per forza si piangeva il doppio… toccava anche andare di corsa dal parrucchiere…. 😆 😆 😆 😆 😆

    #225078

    pasticcino
    Partecipante

    Le sciacquo sotto l’acqua freddissima così come il coltello, altrimenti vado di robot, oppure chiamo il consorte. In tutti e tre i casi non piango 😆 😆 😆
    Per digerirla, altro discorso, ma per fortuna nonostante le intolleranze varie che ho, non ho quella alle cipolle, purtroppo il problema dell’alito non va via con mele et similia, i composti solforati contenuti in aglio e cipolla non vanno nello stomaco, ma direttamente nei polmoni e quindi ad ogni respiro… 😉

    #225079

    alexanna
    Membro

    @pasticcino wrote:

    Le sciacquo sotto l’acqua freddissima così come il coltello, altrimenti vado di robot, oppure chiamo il consorte. In tutti e tre i casi non piango 😆 😆 😆
    Per digerirla, altro discorso, ma per fortuna nonostante le intolleranze varie che ho, non ho quella alle cipolle, purtroppo il problema dell’alito non va via con mele et similia, i composti solforati contenuti in aglio e cipolla non vanno nello stomaco, ma direttamente nei polmoni e quindi ad ogni respiro… 😉

    vieni qui che ti do un bacio [smilie=sneaky.gif]

    [smilie=011.gif]

    #225080
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Un bacio?

    [youtube:2at9ggox][/youtube:2at9ggox]

    #225081

    alexanna
    Membro

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #225082

    pasticcino
    Partecipante

    se mangio aglio e cipolla o lo faccio in compagnia o se sono da sola non bacio nessuno per giorni…quindi il consorte mangia pure lui algio e cipolla, ma non digerisce la cipolla cruda che quindi evitiamo 😉
    Nel mio breve periodo di residenza all’estero, sono stata anche in questa capitale dell’aglio
    http://en.wikipedia.org/wiki/Gilroy,_California
    già a diverse decine di chilometri se sentiva l’aroma [smilie=icky.gif]

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.