cime di rapa?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paola P 15 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #154411

    Paola P
    Membro

    cime di rapa? come le pulisco? i gambi si tengono (saranno grandi come un mignolo) o si buttano? tengo solo le foglie? devo cuocere separatamente le cimette perchè se no si disfano, giusto?
    bastano come domande???? [smilie=smilie46.gif]

    #225566
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Paola, le infiorescenze puoi tranquillamente “buttarle” insieme le foglie tenere. Per i gambi, se non sono troppo grossi puoi togliere la parte filacciosa, come si fa per i gambi di sedano, tagliarli a tocchi e magari calarli un attimo prima delle foglie.

    #225567

    Paola P
    Membro

    Ecco Ofelia, contavo su di te!!!
    dunque per ora ho fatto 3 mucchi ordinati: le cimette con le foglie intorno, le foglie da sole e i gambi, anzi, i “mambi”. Ommamma ordinati ordinati forse no, i mambi sono attualmente sparsi per la cucina, ma ora li recupero 😀
    con le cimette più le foglie tenere ci condirò la pasta, con le foglie ripassate in padella con aglio farò una frittata, come faceva mio nonno, con tantissima verdura, alta due dita e solo poco uovo con parmigiano per legare; la sua era buonissima, la mia… non avrà mai il sapore della sua, ne son certa.
    Altre foglie e gambi li lesso e li metto in freezer.
    Andrea ha comprato al mercato 2kg e rotti di cime di rapa… sai com’è, mi ricorda qualcuno!!!!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.