chi lo sa?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RoxyB RoxyB 12 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #157041
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    Anni fa in Sardegna, mangiai una pasta condita con ricotta e forse pomodoro concassè, che aveva del limone nel sughetto, ma non ricordo di preciso altro. Qualcuno può illuminarmi?

    Altra domanda: ho acquistato della pasta di semola di grano duro, aromatizzata al limone (non l’ho ancora provata). Che ne dite di accompagnarla con un sughetto di crostacei? con o senza il pomodoro? fresco o passata eventualmente?

    Grazie mille per i vostri suggerimenti!
    [smilie=011.gif]

    #255195
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Per la prima non so, per la pasta al limone direi si sughetto di pesce con pomodoro fresco appena scottato, la passata secondo me copre troppo i gusti.

    #255196

    ciliegina
    Membro

    Io invece farei per la pasta un cartoccio, con crostacei e conchiglie, senza pomodoro

    #255197


    Roxy… per la pasta al limone che hai comprato io azzardei tranquillamente anche l’accostamento con il limone… del resto la nostra Paola ha postato poco tempo fa una splendida ricetta che prevede pomodoro e limone….

    topic9795.html 😉 😉 😉

    #255198
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    ooook, allora vada per concassè di pomodoro e grattatina di limone con i crostacei di cui si diceva!
    grazie mille…

    rimane il dubbio su quella pasta sarda…. amh…. magari eran ravioli di ricotta con limone? mah…scherzi della vernaccia!!! 👿

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.