Cheese cake o

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155062

    marie-jose
    Partecipante

    Torta al formaggio come direbbe una mia cara amica ,sapendo che sono allergica al’inglese!!! Avevo una ricetta bellissima a freddo ,l’ho persa ,qualcuno di voi ne avrebbe .Oggi ne ho fatto uno con la ricetta di alda M ,non mi è venuto molto bene ,avro sbagliato qualcosa !

    #232189

    tiziana63
    Partecipante

    Se ti piacciono anche i peperoni, questa è un’ottima ricetta di Anna Moroni che ho provato lo scorso anno.

    Cheesecake ai peperoni

    125 gr grissini
    140 gr burro

    300 gr robiola
    40 gr olive verdi snocciolate (ho usato le nere perché mi piacciono maggiormente)
    3 peperoni gialli e rossi
    200 ml panna
    8 gr gelatina
    un rametto rosmarino
    un mazzetto timo
    sale e pepe

    Spezzettare i grissini e frullarli nel mixer con il burro ammorbidito, un cucchiaio di aghi di rosmarino sale e pepe.

    Foderare uno stampo a cerniera con la carta da forno bagnata e strizzata.

    Trasferire il composto, livellarlo bene e metterlo in frigo per almeno un’ora

    Abbrustolire i peperoni in forno a 180° per circa mezz’ora o sulla fiamma se siete capaci, io non ci provo nemmeno…

    Metterli in un sacchetto di carta e successivamente pulirli, spellarli, asciugarli bene.

    Tenere da parte alcune falde per la decorazione e gli altri tritarli grossolanamente insieme alle olive.

    Ammorbidire in acqua i fogli di gelatina.

    Scaldare la panna a fuoco lento e poi unire i fogli di gelatina per scioglierli bene

    Lavorare in una ciotola il formaggio, aggiungere le foglioline di timo, i peperoni e le olive mescolando bene.

    Unire la panna alla crema di formaggio e regolare di sale e pepe.

    Distribuire il composto sulla base di grissini, distribuire la crema di formaggio, livellare bene e decorare a piacere con le falde di peperone tenute da parte, qualche oliva e qualche fogliolina di timo

    Lasciare lo stampo in frigo per almeno 4 ore prima di servire.

    #232190

    marie-jose
    Partecipante

    Grazie Tiziana ,lo salvo .Pero chiedevo quello dolce !

    #232191

    tiziana63
    Partecipante

    Ops, scusa. Ora vado a vedere ma ricordo che sul sito sicuramente almeno una ricetta c’è. Ora guardo.

    #232192

    tiziana63
    Partecipante

    Ho trovato queste 2 ricette che sicuramente ho copiato dal sito ma ho la brutta abitudine di non salvare l’autore quindi non so più chi ha messo le ricette 😳

    CHEESECAKE AL CIOCCOLATO

    Ingredienti
    per 4/6 persone
    Per la base:
    biscotti al cioccolato o amaretti gr. 300
    burro a pomata gr. 150
    Per la farcia:
    yogurt al cioccolato gr. 200
    panna fresca gr. 200
    latte intero gr. 100
    cioccolato fondente fuso e freddo gr. 80
    zucchero semolato Zefiro gr. 80
    colla di pesce in fogli gr. 6
    1/2 stecca di cannella

    Foderare una tortiera a cerniera con un foglio di carta forno bagnata e strizzata. Frullare i biscotti con il burro e con la pasta ottenuta foderare il fondo della tortiera.
    Ammollare la gelatina in acqua fredda. Far bollire il latte con lo zucchero e la cannella, poi incorporarvi la colla di pesce strizzata e lasciarla sciogliere, quindi filtrare il tutto in una capiente ciotola. Quando è freddo unire lo yogurt e il cioccolato sciolto e da ultimo aggiungere la panna montata. Versare il composto nella tortiera sopra alla base e passare in frigorifero a rassodare per tutta la notte. Decorare a piacere con scaglie di cioccolato o amaretti piccoli.

    CHEESECAKE

    Ingredienti:

    – 400 gr. di biscotti “Digestive” (o altro frollino al burro)
    – 60 gr. di burro cremoso
    – 500 gr. di formaggio Philadelphia
    – 300 gr. di zucchero
    – 4 uova
    – aroma di vaniglia

    Frutta fresca per accompagnarlo o frutta sciroppata

    Io ho utilizzato delle amarene sciroppate.

    Lavorare il formaggio con lo zucchero e le uova fino ad ottenere un composto ben gonfio e spumoso.

    Tritare i biscotti e lavorarli con il burro ridotto in crema con l’aiuto di una forchetta fino ad amalgamare
    perfettamente il tutto.

    Foderare con carta forno il fondo di una teglia a cerniera (diametro 26 cm.) e disporre sul fondo il composto di biscotti e burro cercando di distribuire molto bene e compattando accuratamente con le mani.

    Versarvi il composto di formaggio, uova e zucchero, delicatamente affinchè non smonti.

    Infornare a 180°C in forno preriscaldato per circa 40 minuti. Lasciar raffreddare il dolce quindi passarlo in frigorifero per almeno un’ora e servire. ottimo anche tiepido.

    #232193

    sivi
    Membro

    @marie-jose wrote:

    sono allergica al’inglese!!!

    Da brava francese, non ti smentisci 😉

    #232194

    elvira
    Partecipante

    passa ricette internaz, c’è una ricetta di Mimma

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.