Che passata usate?

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Senza Veli Che passata usate?

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nemo203 12 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #244018

    lella
    Partecipante

    Io preparo il mio solito quintale di passata di pomodori e non uso altro almeno da settembre a marzo,poi ,quando la scorta finisce uso Provvista Sugo De Rica o pelati conad

    #244019


    Una volta la salsa la facevamo rigorosamente in casa ed era un vero e proprio rito che vedeva coinvolta tutta la famiglia e a volte anche amici, parenti e congiunti vari 😆 😆 😆

    Un specie di maratona che iniziava alle 6 del mattino e terminava al tramonto con la bollitura delle bottiglie in grossi fusti di ferro… 😯 😯 😯 Poi si cenava con una buonissima bruschetta con quel buon pane casareccio che adesso non riconosco più 😥 😥 😥

    Oramai manca il tempo e la voglia… in ogni caso mi trovo bene con la Mutti sia passata, che mono, doppio e triplo concentrato, che i pezzettoni…

    Per chi fosse interessato… il sito è carino e trovate anche delle ricettine:

    http://www.mutti-parma.com/ricette.htm” onclick=”window.open(this.href);return false;

    Sfogliando il sito ho appreso che ora è disponibile anche l’aceto di pomodoro…. 😯 😯 😯

    Anche se non lo uso moltissimo… è da provare….

    #244022

    pasticcino
    Partecipante

    @ Susanna mia mamma lo usa e a casa piace molto, tranne al papà che è per l’aceto di vino o per il balsamico, non ama neanche quello di mele. devo averlo assaggiato una volta, ma non mi ha entusiasmato tanto…forse…non ricordo [smilie=015.gif]
    Io non l’ho mai visto nei super da queste parti

    #244021
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    l’aceto? interessante, mi piacerebbe provarlo, anche se non amo molto l’aceto.
    Vado a farmi un giro sul sito.

    #244024

    ciunga
    Membro

    io ho la fortuna di non usare conserve/passate “compre”…

    d’estate ci mettiamo di impegno tutta la famiglia, prendiamo un buon numero di casse di pomodori dal Sud Italia e ne facciamo per un anno.

    e credo ne valga la pena!!!! :-p

    #244026

    passata una delle migliori x sughi e pizza secondo me è veramente la Mutti xchè nn è acida e ha una giusta densità anche x i sughetti freschi da nn cuocere troppo è perfetta altrimenti rapporto qualità prezzo la coop nn è male .consiglio anche il concentrato di pomodoro il triplo sempre mutti mai cambiato marca dopo qualche test come quello nn rende nessun altro .. x un coniglio in umido o ragu..

    #244025
    paula
    paula
    Partecipante

    vero il triploconcentrato mutti è buonissimo .

    #244027
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    ma voi ne sapete di più di questa nuova POMì L+ che stanno pubblicizzando? la proverò, però…son curiosa di capire dove quali sono tutti questi benefici!
    🙄

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.