cercasi ricetta angel food cake

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette cercasi ricetta angel food cake

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alexanna 13 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #164451
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    @donatella wrote:

    … ma perchè non si può fare nello stampo da budino???? 😳 🙄 😳 😥 ❓

    perchè ” si azzecca” (=si attacca) allo stampo e non c’è modo di non farla “azzeccare” 😕
    quindi si rischierebbe di doverla togliere a ….cucchiaiate 😕

    quel “azzecca ” mi piace da morire! E in uno stampo da ciambella al silicone o in uno antiaderente?
    Dici che “scoffola” comunque?

    Mi viene in mente quella volta che ho provato una ricetta di Mima, raccomandava di NON imburrare lo stampo a ciambella e di lasciar raffreddare, credo coperto prima di sformare.
    Io in Mimma ho estrema fiducia ed ho provato…però, confesso, non ci ho creduto veramente finchè non ho sformato la torta che è venuta via liscia liscia…non s’è azzeccata neppure un po’
    Ora cerco la ricetta e poi la metto sul forum.
    Però bisognerebbe convincere Mimma a venire a trovarci qui…Vero?

    #164452

    alexanna
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    Però bisognerebbe convincere Mimma a venire a trovarci qui…Vero?

    rivolgiti a Mj … è lei quella che ci sa fare …. 😉

    #164453
    paula
    paula
    Partecipante

    [Ora cerco la ricetta e poi la metto sul forum.
    Però bisognerebbe convincere Mimma a venire a trovarci qui…Vero?[/quote]

    dai Gavi prova tu sarebbe ora 😆

    #164454

    Paola…. e se mi metti a testa in giù anche la foto della torta?!?!? 😆 😆 😆 😆

    #164455
    paula
    paula
    Partecipante

    @susanna wrote:

    Paola…. e se mi metti a testa in giù anche la foto della torta?!?!? 😆 😆 😆 😆

    tu prova a girare tutti forum di cucina a vedere se trovi una foto messa in quella maniera 😆 😆 😆

    #164456

    Paol@
    Membro

    @pasticcino wrote:

    Susanna anche io lo cerco da anni quello stampo, ma prima o poi riuscirò a trovarlo 😉
    Le Angel food sono davvero buone in tutte le loro versioni 😀

    Bella gioia, se guardi i passaggi del sito che ha postato Ivana, noterai che lo stampo e’ un normale stampo liscio da ciambella col buco ma senza il fondo rimovibile…quindi,fintanto che aspetti avenire qui a prendertelo in loco lo stampo….puoi sempre fare l’angel food cake con stampo ‘regolare’,curando di rovesciarlo,elevato, immediatamente dopo la cottura!
    X Susanna….aspetto volentieri anche te!! Ogni promessa e’ pegno! 😉

    #164457

    @paol@ wrote:

    …..puoi sempre fare l’angel food cake con stampo ‘regolare’,curando di rovesciarlo,elevato, immediatamente dopo la cottura!
    X Susanna….aspetto volentieri anche te!! Ogni promessa e’ pegno! 😉

    Paulaaaaaaaaaaaaa…….. lo vedi che ci avevi azzeccato a mettere la foto dello stampo????? 😆 😆 😆 😆 😆

    Questa è l’immagine della torta appena sfornata e ancora nello stampo…

    😆 😆 😆 😆 😆

    #164458
    paula
    paula
    Partecipante

    😆 😆 😆
    mi marito si stà domandando perchè rido 😆

    #164459

    pasticcino
    Partecipante

    @paol@ wrote:

    @pasticcino wrote:

    Susanna anche io lo cerco da anni quello stampo, ma prima o poi riuscirò a trovarlo 😉
    Le Angel food sono davvero buone in tutte le loro versioni 😀

    Bella gioia, se guardi i passaggi del sito che ha postato Ivana, noterai che lo stampo e’ un normale stampo liscio da ciambella col buco ma senza il fondo rimovibile…quindi,fintanto che aspetti avenire qui a prendertelo in loco lo stampo….puoi sempre fare l’angel food cake con stampo ‘regolare’,curando di rovesciarlo,elevato, immediatamente dopo la cottura!
    X Susanna….aspetto volentieri anche te!! Ogni promessa e’ pegno! 😉

    Messaggio ricevuto 😉

    #164460


    Ora che mi sono comprata la caccavella domando…. qualcuno lo ha mai fatto???
    😆 😆 😆

    #164461
    paula
    paula
    Partecipante

    noooo 😳 😳 😳

    #164462

    tommy54
    Partecipante

    vergognateviiiiiiiiiiiiiiiiii
    come lo vorrei sto stampo [smilie=014.gif]

    #164463
    paula
    paula
    Partecipante

    Maria ma siamo in due 😆
    io farei tutto ma chi li mangia ? non abbiamo la famiglia vicino e non abbiamo vicini ,ci vorrebbe tanto tempo e sarebbe il caso poca ciccia 😳 mangio fuori a pranzo 3 gg a settimana,adoriamo i primi, sopratutto pasta, ma mangiato quello poi non metto altro a tavola visto quanta ne cuocio 😉 non mangio dolci tranne il cioccolato solo nei giorni del ciclo ma con 100 grammi vado avanti mesi,nelle ultime settimane ho fatte 2 caprasi e 2 tanto quanto non ho provato ne una ne l’altra 😆
    [smilie=011.gif]

    #164464

    tommy54
    Partecipante

    hai ragione pure tu….. [smilie=015.gif]

Stai vedendo 14 articoli - dal 16 a 29 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.