Home › Forum › La Biblioteca › Il Natale › Cena 31 dicembre, pranzo 1° gennaio o entrambi?
Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gabriela 12 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
30 Dicembre 2011 alle 9:40 #157204
Quale data festeggerete? E come?
Per quanto mi riguarda sarà una fine d’anno in famiglia, a casa di Val. Per il 1° invece ci trasferiremo da me ma sono ancora assolutamente a corto di idee, oltre al tradizionale assaggio di cotechino e lenticchie.
30 Dicembre 2011 alle 21:37 #256650noi facciamo domani sera qua a casa anche perchè Franco deve scappare subito dopo la mezzanotte e spostarci voleva dire aprire la bottiglia in macchina 😆
più o meno è definito
antipasti classici con salame e formaggio bergamaschi,sott’olio fatti in estate ,prosciuttto ,salsicce di cinghiale ,carpaccio di polipo se riesco a farci uscire qualcosa perchè è rimasto pochissimo ,se riesco dei gamberi come a fatto Mary per natale ,di secondo spaghetti ma ci vedo meglio la chitarra (da comperare)con alici fresche capperi olive,crespelle salsiccia radicchio scamorza affumicata forse con sopra della besciamella,secondi corona di polenta con fagiano prosciutto pancetta,cinghiale in tegame ,insalata mista ,frutta di stagione ,soliti panettoni .lo stollen di MARY ,ecc.non so se fare il cotechino visto che Franco andra via e il pranzo saremo sempre gli stessi ma in un altra casa .31 Dicembre 2011 alle 6:52 #256651Wow Paula, in quanti sarete?
Finalmente mi è stato comunicato che da me si farà il brunch di Capodanno, quindi niente di impegnativo, per reduci dal cenone.
Insalata invernale con indivia, radicchio, mele, pere, agrumi e frutta secca.
Insalata di patate con salsa allo yogurt e mentuccia (che continua a crescere sul balcone, nonostante il clima 😉 )
Salmone affumicato all’aneto.
Macedonia di frutta
Eventuali dolci natalizi che in casa non mancano.Il tutto accompagnato da fumanti tazze di tè o tisane.
31 Dicembre 2011 alle 10:15 #256652da noi fa caldo, perció tutto é diverso.
Andremo in chacra da Lucia e Daniel. Ci sará accesa la “parrilla” (barbacue), con tutti gli antipasti preparati sulla barbacue, maialino (tipico di fine d’anno qui), io porteró insalate. Come dolce ho fatto una base della cheesecake e dopo l’ho riempita con mousse di maracuyá (frutto della passione), panettone etc.
L’unica cosa che ci rimane del cenone in Italia sono le lenticchie, ma le facciamo in insalata per via del caldo.
Il 1o . saremo in casa, ma solo noi con gli inquilini che ho. Un’altran volta barbacue, con asadp, salamini e due insalate, una di cherries rossi e gialli con perline i mozzarella e l’altra di cuori di palma, mela verde e sedano.
Insalata di frutta e un gelato.
Se volete la ricetta della insalata di cuori di palma ve la passo con piacere.
Un abrazo cariñoso a tutte
Mimma31 Dicembre 2011 alle 18:05 #256653Mannaggia…avevo risposto ed ho cancellato.
Sto da cani, non sto in piedi, quindi stasera non si fa proprio nulla, penso che tra un po’ me ne torno a letto.
Ho messo su ora il brodo e le lenticchie per domani, in frigo ho salmone affumicato e tortellini.
Il cotechino è precotto e ci penserò domani, Il panettone basta scartarlo, il menu capodannesco imprescindibile di Ettore è a posto, io…speriamo che me la cavo. Non credo che verranno i ragazzi, acciaccati pure loro, in caso decidessero ce n’è per tutti.
Auguri a tutti. [smilie=011.gif]2 Gennaio 2012 alle 10:19 #256654Gabri eravamo solo in 7 ,sono mancate 4 persone ,ma per me era uguale … era il cenone 😉 😆 siamo riusciti anche a fare il carpaccio di polpo 😆
il resto come da menù ,devo publicare la corona di polenta che uscita proprio carina e il fagiano buono . -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.