Cena 31 dicembre, pranzo 1° gennaio o entrambi?

Home Forum La Biblioteca Il Natale Cena 31 dicembre, pranzo 1° gennaio o entrambi?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gabriela gabriela 12 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #157204
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Quale data festeggerete? E come?

    Per quanto mi riguarda sarà una fine d’anno in famiglia, a casa di Val. Per il 1° invece ci trasferiremo da me ma sono ancora assolutamente a corto di idee, oltre al tradizionale assaggio di cotechino e lenticchie.

    #256650
    paula
    paula
    Partecipante

    noi facciamo domani sera qua a casa anche perchè Franco deve scappare subito dopo la mezzanotte e spostarci voleva dire aprire la bottiglia in macchina 😆
    più o meno è definito
    antipasti classici con salame e formaggio bergamaschi,sott’olio fatti in estate ,prosciuttto ,salsicce di cinghiale ,carpaccio di polipo se riesco a farci uscire qualcosa perchè è rimasto pochissimo ,se riesco dei gamberi come a fatto Mary per natale ,di secondo spaghetti ma ci vedo meglio la chitarra (da comperare)con alici fresche capperi olive,crespelle salsiccia radicchio scamorza affumicata forse con sopra della besciamella,secondi corona di polenta con fagiano prosciutto pancetta,cinghiale in tegame ,insalata mista ,frutta di stagione ,soliti panettoni .lo stollen di MARY ,ecc.non so se fare il cotechino visto che Franco andra via e il pranzo saremo sempre gli stessi ma in un altra casa .

    #256651
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Wow Paula, in quanti sarete?

    Finalmente mi è stato comunicato che da me si farà il brunch di Capodanno, quindi niente di impegnativo, per reduci dal cenone.

    Insalata invernale con indivia, radicchio, mele, pere, agrumi e frutta secca.
    Insalata di patate con salsa allo yogurt e mentuccia (che continua a crescere sul balcone, nonostante il clima 😉 )
    Salmone affumicato all’aneto.
    Macedonia di frutta
    Eventuali dolci natalizi che in casa non mancano.

    Il tutto accompagnato da fumanti tazze di tè o tisane.

    #256652

    mimma
    Membro

    da noi fa caldo, perció tutto é diverso.
    Andremo in chacra da Lucia e Daniel. Ci sará accesa la “parrilla” (barbacue), con tutti gli antipasti preparati sulla barbacue, maialino (tipico di fine d’anno qui), io porteró insalate. Come dolce ho fatto una base della cheesecake e dopo l’ho riempita con mousse di maracuyá (frutto della passione), panettone etc.
    L’unica cosa che ci rimane del cenone in Italia sono le lenticchie, ma le facciamo in insalata per via del caldo.
    Il 1o . saremo in casa, ma solo noi con gli inquilini che ho. Un’altran volta barbacue, con asadp, salamini e due insalate, una di cherries rossi e gialli con perline i mozzarella e l’altra di cuori di palma, mela verde e sedano.
    Insalata di frutta e un gelato.
    Se volete la ricetta della insalata di cuori di palma ve la passo con piacere.
    Un abrazo cariñoso a tutte
    Mimma

    #256653
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Mannaggia…avevo risposto ed ho cancellato.
    Sto da cani, non sto in piedi, quindi stasera non si fa proprio nulla, penso che tra un po’ me ne torno a letto.
    Ho messo su ora il brodo e le lenticchie per domani, in frigo ho salmone affumicato e tortellini.
    Il cotechino è precotto e ci penserò domani, Il panettone basta scartarlo, il menu capodannesco imprescindibile di Ettore è a posto, io…speriamo che me la cavo. Non credo che verranno i ragazzi, acciaccati pure loro, in caso decidessero ce n’è per tutti.
    Auguri a tutti. [smilie=011.gif]

    #256654
    paula
    paula
    Partecipante

    Gabri eravamo solo in 7 ,sono mancate 4 persone ,ma per me era uguale … era il cenone 😉 😆 siamo riusciti anche a fare il carpaccio di polpo 😆
    il resto come da menù ,devo publicare la corona di polenta che uscita proprio carina e il fagiano buono .

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.