Cake marmorizzato alla menta

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Cake marmorizzato alla menta

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ciliegina 16 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #152546

    ciliegina
    Membro

    L’idea me l’ha data Maria Luisa Trapanotto, io poi ho modificato un pò.

    Servono:
    3 uova
    150 gr di zucchero
    150 gr di burro
    250 gr di farina
    1/2 bustina di lievito
    6 cucchiai di menta
    gocce di cioccolato
    qualche cucchiaio di latte

    Lavorare il burro a pomata con lo zucchero, aggiungere poi un uovo per volta, incorporando il successivo quando il precedente è ben miscelato.
    Aggiungere la farina setacciata con il lievito, e dividere il due l’impasto.
    In una aggiungere lo sciroppo di menta.
    Nell’altra le gocce di cioccolato (io vado a occhio, ma più sono, meglio è…)
    Se l’impasto bianco con le gocce di cioccolato sembra troppo denso, diluire con qualche cucchiaio di latte.
    Versare l’impasto nello stampo, alternando l’impasto bianco e l’impasto verde.
    Cuocere in forno già a temperatura per circa 40/50 minuti, a 180° di temperatura.

    Piacevolmente fresca!

    Per la verità, avrei anche le foto, ma non ho ancora scaricato la macchina…poi devo passare almeno un pomeriggio a capire come fare!

    #200037

    Arancina
    Membro

    questa cosa mi ispira da morire.
    vorrei vedere una foto di esempio per capire meglio (va bene pure presa dal web)

    #200038

    ciliegina
    Membro

    Ho la foto del prodotto finale, purtroppo ho una digitale non recentissima ma semiprofessionale, non semplicissima da maneggiare, specie con le…mani in pasta!
    Domani dovrei riuscire a fare ordine nella memoria della digitale e pubblicare.

    #200039

    Particolare questa ricetta!!! Mi era sfuggita… Grazie! 😉 😉 😉

    #200040

    tiziana63
    Partecipante

    Mi ricorda tanto gli after eight, li ricordate voi?
    Buona

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.