Buongiorno da un cuoco-scienziato!

Home Forum UniversoCucina – Come Iniziare Mi presento… Buongiorno da un cuoco-scienziato!

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  InnovIdea 12 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #157080

    InnovIdea
    Membro

    Felice di presentarmi. Sono un ingegnere chimico appassionato di scienza in cucina e gastronomia molecolare, quella che molti odiano e chiamano impropriamente “cucina molecolare”.
    Il mio approccio è semplice: la scienza è in cucina indipendentemente dalla nostrta volonta e davanti ad un piatto mi piace chiedermi: perchè? Perchè una certa dose? Perchè un ingrediente? Perchè un certo procedimento?
    In pratica voglio essere un cuoco consapevole.
    Ho scritto 2 libri sulla’argomento (ma non so se ne posso parlare, è pubblicità?).
    Dal forum voglio prendere ricette, spunti, dubbi, per fare prove e sperimentazioni.
    PS: Ovviamente amo il buon cibo!!

    #255540
    paula
    paula
    Partecipante

    Benvenuto [smilie=011.gif]

    #255541

    Lilla
    Membro

    Ciao e benventuo!!!

    Ho dato una sbirciata veloce al sito, mi sembra interessante, di cucina molecolare ne so poco e di chimica altrettanto.

    #255542


    Benvenuto… molto interessante… ti confesso che sono davvero molto attratta dall’argomento. Sovente ho anche tentato di procurarmi alginato e altre magnifiche sostanze stupenfacenti… ma appunto… pare che quando chiedo in giro di questa roba stia chiedendo una dose di coca… 😯 😯 😯

    Ben felice di tentare un approccio con questo mondo affascinante e sconosciuto… facci stupire… 😉 😉 😉

    #255543

    InnovIdea
    Membro

    Grazie a tutti del vostro benvenuto. Come avrà notato qualcuno dando un’occhiata al sito per me scienza in cucina non è solo la cucina che usa additivi strani… per quewsto motivo ho dedicato dei post e delle sperimentazioni alla pasta frolla o alla cottura dell’uovo. Presto pubblico qualcosa anche qui. Ciao

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.