Bimby .

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 15 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #152382

    marie-jose
    Partecipante

    Ho visto che parecchie nostre amiche possiedono il bimby .Sarebbe bello raccogliere le ricette ! Cosa ne pensate??

    #197958

    Marie… tu sai che io sono favorevole ad ogni tipo di iniziativa!! [smilie=011.gif]

    #197959

    sarazar
    Partecipante

    io ci sto [smilie=014.gif] così mi posso sbizzarrire col mio nuovo giocattolo ehehehe [smilie=011.gif]

    #197960

    tiziana63
    Partecipante

    Pronta, l’ho giusto usato stasera per un impasto. Domani metto ricetta.

    #197961

    Arancina
    Membro

    io ci sono 😀
    ci preparo di tutto la’ dentro 😉

    #197962

    alexanna
    Membro

    io non ce l’ho e mi faccio da sola il mio bravo crepa-crepa 😛

    #197963

    patrizia
    Membro

    da quando l’ho comprato non faccio altro che benedirlo! è utilissimo per fare impasti di ogni genere, pane, pizza, basta brisè, focacce, calzoni, pasta , ecc… Mi sono resa conto di quanta fatica facevo nel prepararli, mentre con il bimby bastano pochi minuti per ottenere risultati ottimi! E poi le creme…sono favolose, senza grumi, della densità che preferisci… ed il purè..buonissimo!!
    vi posterò qualcosa non preoccupatevi!

    #197964

    sivi
    Membro

    Tutti ne parlano come una cosa meravigliosa miracolosa ma io non lo vorrei 🙄

    E’ vero che si risparmia un sacco di tempo ma non si perde il piacere di cucinare? A me piace fare tutto a mano (nei limiti… per montare panna e albumi vado di sbattitore elettrico 😉 ).

    Insomma, per me la cucina è un piacere, poi che soddisfazione dire “l’ho fatto io”!

    Mia suocera mi ha regalato l’Imperia per tirare la pasta ma a me piace così tanto tirare la sfoglia col mattarello come mi ha insegnato la nonna! Quando decido di fare le lasagne devo mettere in preventivo una mezza giornata di lavoro, tra pasta, ragù, besciamella e tutto quanto. Ma vedere i miei commensali tutti contenti, chiedere il bis e pensare “ho fatto tutto io” è una soddisfazione immensa [smilie=smilie_face_05.gif] (e mio suocero è rimasto piacevolmente sorpreso quando gli ho detto che uso il mattarello!)

    Con questo non voglio schierarmi contro il bimby, è solo una mia considerazione personale [smilie=011.gif]

    #197965

    Sivi… fidati… è comodo… e se mi sposassi (come tra poco farai tu) …. me lo farei regalare!!! 😉 😉 😉 😉 😉

    #197966
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    io invece sono d’accordo con Sivi, a parte il fatto che, non avendo mai avuto maestre nel tirare la sfoglia, vado di Imperia. Gli albumi, invece mi piace da matti montarli a mano.
    Poi confesso che le creme e i purè e i risotti del Bimby mi paiono vagamente “viscidi” e con un gusto particolare, inconfondibile che definirei “Gusto Bimby”

    Chiaramente è solo il mio parere.

    #197967

    @gaviota argentea wrote:

    io invece sono d’accordo con Sivi, a parte il fatto che, non avendo mai avuto maestre nel tirare la sfoglia, vado di Imperia. Gli albumi, invece mi piace da matti montarli a mano.
    Poi confesso che le creme e i purè e i risotti del Bimby mi paiono vagamente “viscidi” e con un gusto particolare, inconfondibile che definirei “Gusto Bimby”

    Chiaramente è solo il mio parere.

    Per quanto riguarda il purè ti dò pienamente ragione Ofelia… a noi piace il purè denso e leggermente “grumoso” che sappia in maniera inconfondibile di patata… la consistenza che il Bimby lascia al purè e del tutto innaturale… ma per quanto riguarda besciamella, vellutate, creme di qualsiasi tipo… il bimby è eccezionale… Nonchè per i passati di verdura, per tritare, macinare montare etc. etc. etc….

    Per gli impasti mi trovo bene con il Ken o con la MdP … 😉 😉 😉 😉 😉

    #197957

    tiziana63
    Partecipante

    All’inizio anch’io facevo come Sivi, ma poi quando la famiglia aumenta e aumentano gli impegni diminuendo le ore a disposizione, ben venga il bimby.
    La pasta per la pizza vien buona anche li ed i passati le pappe dei bambini sono formidabili. E’ un grande aiuto quando uno vuole cucinare ed il tempo a disposizione è poco.
    Per esempio io non lo uso per risotti o preparazioni di primi o secondi ma per tutto il resto si, anche gli impasti delle torte.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.