Bicchierini ai lamponi

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Bicchierini ai lamponi

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mariangela Mariangela 12 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #156728
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Dose per ca. 30 bicchierini

    1 kg di yogurt alla vaniglia Muller
    400 gr. di panna montata
    12 gr. di colla di pesce

    lamponi gr. ?? 😳 non li ho pesati, una bella zuppierina dell’orto di papà
    4 gr. di colla di pesce

    Ammollare la colla di pesce, scioglierla con 2 cucchiaiate di panna, mescolarla bene allo yogurt, aggiungere la panna montata amalgamando il tutto.
    Mettere una cucchiaiata di crema sul fondo del bicchierino, ho usato quelli usa e getta da liquore, mettere un lampone e ricoprire il tutto con la crema.
    Far solidificare leggermente, frullare i lamponi, aggiungere la colla di pesce fatta sciogliere con due cucchiai di liquore, io ho usato il similcontreau, e metterne una cucchiaiata sui bicchierini, lasciare in frigorifero qualche ora.

    #252074
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Da copiare al più presto!

    #252075
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    grazie Mariangela, bella idea!
    odio i lamponi, e li sostituirò con i mirtilli, ma mi piace, mi piace, mi piace!!!

    #252076
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Lella, riesci a frullare i mirtilli con la buccia dura che hanno? Altrimenti dovrai fare una composta, secondo me ci sta bene

    #252077

    Lilla
    Membro

    Che bonta! Grazie mille! [smilie=011.gif]

    #252078

    tiziana63
    Partecipante

    Buonissima, pensa anche con i mirtilli come dev’essere buona [smilie=013.gif]

    #252079
    Marica
    Marica
    Partecipante

    Grazie Mariangela, con lo jogurth si riescono a fare dessert deliziosi…. leggeri e gustosi. [smilie=013.gif]

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.