Arrosto di tacchino ripieno alla mia maniera

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Arrosto di tacchino ripieno alla mia maniera

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paol@ 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149444

    Paol@
    Membro

    premetto che non so se sia una ricetta da inserire tra queste internazionali, ma,dato che vivo aldila’ del vs oceano e,dato che la preparo su terra canadese ve la posto 🙂
    ..x Betta in primis (ogni promessa e’ debito! 😉 😉
    Questo e’ l’arrosto di tacchino alla “mia” maniera, una non ricetta insomma.

    Da un tacchino dissossato (compito della mia meta’!) si ricavano due bei arrostini ripieni (uno,solitamente lo congelo x prox occasioni)
    Il ripieno lo preparo a seconda della fantasia che ho al momento 😉
    Pero’ la frittatina semplice, a base di solo prezzemolo e una puntina d’aglio,6 uova,poco latte, tanto parmigiano,s & p,non la faccio mai mancare.
    La si raffredda e la si cosparge sulla carne precedentemente salata,pepata e con ‘odori’ a piacere.
    Su questi ultimi arrostini che ho preparato ho aggiunto anche della bacon affumicata, precedentemente cotta nel MO e lasciata raffreddare.
    Uno degli arrosti l’ho cosparso di pesto mentre nell’altro ho aggiunto anche delle olive nere sott’olio (la prox volta pero’ le dissossero’! 😕 )
    Si arrotolano bene,curando che la pelle del tacchino rimanga all’esterno, si legano con dello spago e si ‘odorano’ con tanto rosmarino,aglio etc .
    (di solito metto anche la salvia ma era buio e nell’orto non ci volevo andare)
    Si cuoce al forno (a teglia coperta) con olio evo,irrorando ogni tanto ,dopo la doratura della carne,con vino bianco a piacere.
    (E’ molto importante irrorare la carne x non asciugarla troppo all’interno, durante la cottura!)

    Qui le sequenze “arrosto di tacchino con le olive”:

    #161656

    Bella ricetta Paol@…. Pensando tacchini d’oltreoceano però… c’è da dire che come dimensioni i vostri sembrano transgenici!!! Sono grandissimi!!!

    Ho l’impressione che i nostri siano molto più piccoli!!!!!!!

    Comunque… tutti i miei complimenti sei bravissima…. dico tu e la Betta abitate relativamente vicine… apritevi un ristorante… che vi raggiungo!!!

    Bacissimi !!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #161657

    nonna Ivana
    Membro

    Cara Paola,

    alla tua maniera vuol dire preparare delle cose con del temperamento!
    però io mi risparmierò la fatica del dosossare, tanto C. non me lo fa, e li faccio anche con coscia e anca, perchè anche qui da noi abbiamo tacchini enormi.
    Io ci faccio gli ossi buchi con le cosce!
    Grazie dell’idea.

    Ivana

    #161658

    betta
    Membro

    Grazie Paol@,
    questa ricetta e` fantastica, mi piace cosa hai messo dentro la farcitura questa ricetta la copio subito, le foto sono veramente esaudienti mi piace l`accostamento della frittatina e le olive e il bacon affumicato, ho gia` l`acquolina in bocca uuummm !!
    Paol@ ci dobbiamo vedere presto, non vedo l`ora di scambiarci ricette dal vivo !!! 😆 😆

    #161659
    paula
    paula
    Partecipante

    Heiiiiii dell’incontro vogliamo le foto……
    Grazie Paola io ci faro un anca ripiena così,il tacchino è troppo grande
    ciao

    #161660

    @betta wrote:

    Grazie Paol@,
    questa ricetta e` fantastica, mi piace cosa hai messo dentro la farcitura questa ricetta la copio subito, le foto sono veramente esaudienti mi piace l`accostamento della frittatina e le olive e il bacon affumicato, ho gia` l`acquolina in bocca uuummm !!
    Paol@ ci dobbiamo vedere presto, non vedo l`ora di scambiarci ricette dal vivo !!! 😆 😆

    Nooooo…. Non è giusto!!!! Voglio esserci anche IOOOOOO 😥 😥 😥 😥 😥 😥 !!!!!

    #161661

    alexanna
    Membro

    ehm .. quale parte del tacchino usi ?

    qui lo si compra a pezzi difficilmente lo trovi intero lo devi ordinare se lo vuoi così
    dato che ho un pollivendolo esattamente sotto casa , non mi conviene comprarlo intero e poi congelarlo..
    compro quello che serve e poi replico ma allora dimmi meglio PETTO O COSCIA? 😆 😆 😆

    #161662

    Per quel poco che ne so io riguardo al tacchino… dovrebbe essere petto … mi sbaglio signore canadamericane???? 😀 😀 😀

    #161663

    Paol@
    Membro

    allora….il tacchino era INTERO (comprato fresco a NOv. poi congelato,non era nemmeno tanto grande…circa 5-6kg)… Mio marito me l’ha dissossato e l’ho usato TUTTO per ricavarci DUE arrostini.
    (a parte,con le ossa ci ho ricavato un buon brodo!)

    Metto carne bianca e carne scura ASSIEME,in modo che quando lo si taglia, dopo cotto, si gustano entrambi le carni,come vedete dalle foto.

    Cmq, secondo me *scrivo di getto…come l’idea mi balza ‘n fronte*
    si potrebbero farcire anche petti di pollo in questa maniera (magari formare un arrostino con 3-4 petti un po’ sovrapposti)…e….perche’ non provare anche con le fettine di vitello?? (stessa idea…sovrapposti in modo da formare un arrostino)
    Via alla fantasia ragaSSuole!:)…poi fatemi sapere eh! 😉

    X Alexanna…io userei entrambi…un petto e una coscia 😉

    Betta…anytime gal…anytime!! Vancouver is waiting…. 😉

    #161664

    marie-jose
    Partecipante
    alexanna wrote:
    ehm .. quale parte del tacchino usi ?Te lo dico io la parte che usa!!!!!
    dimmi meglio PETTO O COSCIA? :Il collo ,il resto lo butti!!!!![/quote]
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.