Agnellino pasquale

Home Forum La Biblioteca La Pasqua Agnellino pasquale

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 14 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155882
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Nel periodo pasquale la colazione di Ettore cambia aspetto 😉

    #242436
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Anch’io ne ho preparati 2, ed anche il coniglietto. L’ho fatto con la torta allo yogur, tu che ricetta usi ?

    #242435
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    la torta allo Yogurt 😆 😆 😆 però uso lo yogurt alla vaniglia e aggiungo il succo e la scorza di un mandarino.

    #242434
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    sto diventando veramente cialtrona!
    per la colazione di pasqua ho messo in tavola dei micro vasetti di nutella………..

    #242433

    curiosa
    Membro

    Ho seguito i consigli di Gaviota per decorare l’agnellino e mi sembra sia venuto davvero grazioso. Grazie Ofelia!

    #242441
    Marica
    Marica
    Partecipante

    Bravissime!!! molto ma molto belli sia l’agnellino che il coniglietto…. non ho capito bene di cosa é fatta la lanuggine per la pecorella, e forse farina di cocco? Lo chiedo solo per curiosità… perché non credo che arriverò a fare cosi tanto.
    Grazie!!! [smilie=011.gif]

    #242440

    Nutellandia
    Membro

    Ma questi sono gli stampi che io non ho comprato perchè non sapevo come usarli! Quelli della ze..er??
    Mi sto divorando i gomiti…

    #242439
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Curiosa ti ho ridimensionato la foto in modo da poter ammirare più agevolmente il tuo capolavoro. Bellissimo!
    Marica, sì è farina di cocco su cioccolato bianco, almeno credo, io avevo suggerito così.

    #242438

    Bocconcino
    Membro

    @mammagatta wrote:

    sto diventando veramente cialtrona!
    per la colazione di pasqua ho messo in tavola dei micro vasetti di nutella………..

    Lella io ti ho superata in cialtroneria … vaso maxi di nutella da 3kg e colombine di pasta marghetita comprate dal fornaio 😀 😀 😀

    Complimenti ad Ofelia Mariangela e Curiosa, siete bravissime.

    #242437

    sivi
    Membro

    Belli! brave!

    Anche io mi unisco al club delle cialtrone, per la colazione ho messo in tavola 2 kinder sorpresa 😆

    #242442
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    @gaviota argentea wrote:

    la torta allo Yogurt 😆 😆 😆 però uso lo yogurt alla vaniglia e aggiungo il succo e la scorza di un mandarino.

    Anch’io lo yogurt alla vaniglia 🙂

    #242432

    Rose
    Membro

    Io non l’ho nemmeno fatta la colazione di pasqua. 😯 😯 😯

    #242431

    curiosa
    Membro

    Ops, scusate per il ritardo con cui rispondo ma mi collego solo ora.
    Grazie per il ridimensionamento della foto.
    Gli stampi sono quelli acquistati alla lidl, l’impasto è quello dei muffins allo yogurt, la copertura è cioccolato bianco sciolto coperto di farina di cocco per l’agnello e di cacao per il coniglietto.
    la base verde è sempre il cocco colorato con tre o quattro gocce di colorante verde. Temevo sarebbe stato complicato colorarlo invece basta mescolare il tutto con le mani e diventa di questo bel verdino. Per fare attaccare la momperiglia all’uovo del coniglietto ho dovuto spazzolare via il cacao e ripassare con una pennellatina di cioccolato bianco.
    Sono piuttosto scenografici, ma di fatto molto facili da fare perchè la forma (che ovviamente è la parte difficile) gliela danno gli stampi 😀
    Buona giornata a tutte.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.