Home › Forum › UniversoBazar › Alambiccus… Alambiccus › PASTA ALL’UOVO : come me la taglio io!!!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
2 Marzo 2008 alle 15:10 #164726
Anonimo
InattivoRagazze i miei complimenti siete bravissime!
7 Marzo 2008 alle 9:02 #164727Anonimo
InattivoStanding ovation per Ivana e tutte quelle che sanno tirare la sfoglia a mano.
Io vado di Imperia solo di Imperia………………… [smilie=015.gif]7 Marzo 2008 alle 9:24 #164728
gaviota argenteaPartecipante@Saudade wrote:
Standing ovation per Ivana e tutte quelle che sanno tirare la sfoglia a mano.
Io vado di Imperia solo di Imperia………………… [smilie=015.gif]Imperia anch’io…però a manovella, mica di quelle moderne a motore (anche se ci sto facendo un pensierino)
7 Marzo 2008 alle 9:43 #164729Anonimo
InattivoIo sono in grado di stendere la pasta a mattarello… ma ho anche una bellissima Imperia a manovella come quella di Offy… e mi chiedo che male c’è ad utilizzarla??? Ho anche l’accessorio a motore che si applica al Ken (a Roma) … Ma non credo che sia un disonore farsi aiutare dal progresso. Se devo fare le fettuccine preferisco tirare la sfoglia a mano perchè la pasta viene + “ruvidosa” … ma se devo fare ravioli o tortellini con la striscia che si forma usando la macchinetta c’è meno ritaglio e si fa in un lampo… e per me il tempo è prezioso!!! 😉 😉 😉 😉 😉
7 Marzo 2008 alle 13:48 #164730Anonimo
Inattivouèèèèèèè, 😉
ma quando mai vi ho detto che tiro la sfoglia col mattarello? Quello lo fanno le mie amiche….da 42 anni ho l’imperia a manovella, e di quella mi servo!!! 8)
Poi da Postal Market vent’anni fa mi feci spedire il motorino…ma lo uso solo da poco, mi sembra lento, però è comodo avere le mani libere e adesso mi sono arresa e lo uso!
Poi l’impasto lo faccio con il robot, tutte le settimane… 😆quoto le parole di Susanna!!!
Ma non credo che sia un disonore farsi aiutare dal progresso. Se devo fare le fettuccine preferisco tirare la sfoglia a mano perchè la pasta viene + “ruvidosa” … ma se devo fare ravioli o tortellini con la striscia che si forma usando la macchinetta c’è meno ritaglio e si fa in un lampo… e per me il tempo è prezioso!!!Però faccio a macchina anche per le tagliatelle, impasto non duro, mi aiuto con la farina poi dopo la penultima tacca tiro la sfoglia, con le due mani l’allargo e la rendo irregolare…e nessuno si rende conto che non sono le classiche tagliatelle al mattarello!!! 😉
7 Marzo 2008 alle 19:44 #164731
paulaPartecipantemi piace stendere la pasta a mano 😆 😆 e uso il matarello se devo fare fettuccine e simili ,poi per tortelli lasagne ecc la macchinetta a manovella ma mi piacerebbe avere il motorino come Ivana 😆 due mani sono comode,per l’impasto da quando ho la macchina del pane uso quella ,se non devo fare la gramigna li non ci riesce perchè l’impasto deve essere molto duro.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.