Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › La cucina quotidiana del 2010
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
4 Luglio 2010 alle 20:49 #237825
tommy54
Partecipanteoggi spaghetti con olive capperi e pomodorini
alici in padella non fritte
migliaccio5 Luglio 2010 alle 6:59 #237655Anonimo
InattivoHo delle uova da smaltire entro sabato, stasera potrei fare una bella frittatina agli spinaci… però non so, domattina abbiamo entrambi le analisi del sangue, non vorrei sballare i valori del colesterolo 🙄 Secondo voi???
5 Luglio 2010 alle 7:55 #237654
DidaPartecipanteNon credo che due uova cambino o valori, fai pure la frittatina con gli spinaci.
Oggi a pranzo avremo braciole di maiale alla pizzaiola con insalata verde di contorno, poi albicocche e pesche. Stasera spaghetti al pesto (basilico dell’orto) e anguria bella fredda.
5 Luglio 2010 alle 9:23 #237653tommy54
Partecipanteoggi pasta con pesto di peperoni
fagiolini coi pomodorini
e…peperoni arrostiti5 Luglio 2010 alle 16:56 #237840
paulaPartecipanteMaria metti la ricetta del pesto con i peperoni che io adoro …solo io 😕
grazie [smilie=011.gif]5 Luglio 2010 alle 21:08 #237841
mammagattaPartecipantea pranzo pasta fredda con pesto di acciughe, olive e capperi e dadolata di pomodoro
stasera melanzane grigliate, cetrioli, formaggio fresco e tanta anguria6 Luglio 2010 alle 5:51 #237839
MariangelaPartecipanteA pranzo si continua con il riso freddo, quasi siamo alla fine così il marito non deve spignattare :), per stasera ho preparato le lasagne al pesto di zucchine, questa volta anziché la scamorza ho usato ricotta e mozzarella, sempre reperti del freezer, che ieri siamo riusciti a pulire
6 Luglio 2010 alle 7:29 #237816Anonimo
InattivoMariangela, mi hai fatto venire voglia di riso freddo, quasi quasi stasera ne preparo un po’ per domani.
Intanto stasera…. non ho idea di cosa fare!!! Ho della grigliata già pronta nel congelatore, quasi quasi vado con quella così non devo neanche impegnarmi 😉6 Luglio 2010 alle 8:21 #237285
DidaPartecipanteOggi a pranzo farò del maiale tonnato e dell’insalata verde, poi anguria. Stasera probabilmente gnocchi al sugo di carne e albicocche.
6 Luglio 2010 alle 17:23 #237360
gaviota argenteaPartecipanteoggi a pranzo spiedini di pesce ( spada, coda di rospo, tonno e salmone) impanati e cotti in padella co aglio, olio, timo,buccia di limone grattugiata e prezzemolo, fichi con ricotta e miele e altra frutta mista.
Stasera peperoni ammollicati, formaggio fresco e frutta.6 Luglio 2010 alle 18:58 #237359
mammagattaPartecipantea pranzo pasta fredda avanzata da ieri
stasera gamberoni ai ferri, involtini di sogliola ai peperoni e olive, fagiolini e anguria
gelato!7 Luglio 2010 alle 6:15 #237358
MariangelaPartecipanteA pranzo non so, dipende dalla luna quando torno, il marito non c’è.
Cena, vediamo, ci sono ancora delle lasagne da finire, oppure insalata e mozzarella.7 Luglio 2010 alle 6:31 #237833Anonimo
InattivoIo stasera devo andare a fare la spesa, quindi mi fermo al banco pescheria e prendo un bel pesciolino da fare al sale (anche se accendere il forno…. 🙄 mah, vedremo). Poi preparo un’insalata di riso per domani
7 Luglio 2010 alle 6:41 #237831
DidaPartecipanteOggi a pranzo avanzo di maiale tonnato e insalata di pomodori, poi albicocche e pesche. Stasera pasta al pesto e frutta mista o gelato.
Domani sera ho gente a cena. Vi metto il menu.
Zuppetta di vongole veraci con crostoni di pane casalingo
Gamberoni lessati con tre salse di accompagnamento (aioli, salsa rosa e un’altra a sorpresa che farà mio marito)
Catalana di aragosta (aragosta lessata con verdure crude miste: belga, trevisana, cetrioli, pomodori, peperoni, ravanelli, cipolla rossa di Tropea)
Semifreddo alle nocciole con coulis di frutti di bosco
Pane rigorosamente della casa
Focaccia della casa
Vino: CartizzeChe dite? Può andare?
7 Luglio 2010 alle 7:13 #237832sarazar
Partecipantea pranzo zuppetta di zucchetta verde e patate per me, pasta la sugo per l’adolescente. Questa sera, vorrei preparare una pasta fredda, non so ancora se con zucchine e tonno o con verdurine miste e formaggio [smilie=011.gif]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.