La cucina quotidiana del 2010

Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › La cucina quotidiana del 2010

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao amici universali… approfittando di una giornata tranquilla ho pensato di fare un po’ di maquillage al forum… intanto ho rimesso il Natale in biblioteca (me ne ero dimenticata 😳 😳 😳 ) e poi ho pensato di snellire il topic della cucina quotidiana… lo inserisco nelle raccolte… ormai consta di troppe pagine ed è diventato ingestibile… ma resta in ogni caso consultabile…

Vogliamo seguitare da qui??? 😉 😉 😉 😉 😉

tiziana63
    Partecipante

Ok allora inizio io.

Oggi a pranzo solamente Andrea ed io.

Per Andrea spaghetti al ragù, 2 caponet e frutta, per me avanzi degli affettati e della frittata usati per i panini che mangerà stasera Andrea visto che giocherà una partita a Chieri, e frutta.

Questa sera riso per Matteo e carne cruda per me insalata e caponet.

RoxyB
    Partecipante

oggi a pranzo polpettone alle verdure grigliate: 2 fette in padella antiaderente e cavolfiore al vapore.

stasera….mah….devo inventare qualcosa per sfamare la truppa, ma penso che mangeremo mozzarella, petto di tacchino, insalata e scaletta (che preparo oggi pomeriggio). 😉

Anonimo
    Inattivo

Non ricordo se quelli che ho in freezer sono filetti di nasello, platessa o merluzzo 😯 😳
    In ogni caso penso che li farò alla livornese, che al maritozzo piacciono

paula
    Partecipante

pranzo pasta con i cavoli ,cena bistecche di collo di maiale alla brace,radicchio non so ancora come,funghi coltivati in tegame

mammagatta
    Partecipante

tagliata ai ferri con radicchio
    clementine

Anonimo
    Inattivo

Ieri per cena lonza di maiale in padella con olio e rosmarino, verza e patate
    Oggi a pranzo avanzi per entrambi e stasera risotto seppioline e gamberetti, carote e finocchi gratinati

tommy54
    Partecipante

oggi frittata di maccheroni con la mia ricottina fatta dopo lo stracchino
    trote al forno

Anonimo
    Inattivo

Stasera bistecchine di scottona e insalata

Dida
    Partecipante

Oggi a pranzo frittata di patate e pancetta, stasera non so, forse pizza.

tommy54
    Partecipante

oggi pasta e cavolfiore romanesco:una meraviglia della creazione
    e una trota rimasta ieri

Anonimo
    Inattivo

A pranzo dietro richiesta di marito e figlio pizzoccheri (x loro) – verza stufata e petto di pollo (x me).
    A cena credo hamburger (produzione propria) e patate al forno – lattuga – passato di verdure (x me).

pappabuona
    Partecipante

Il pescatore mi ha regalato dei bei pescetti appena appena pescati: a pranzo mi sono fatta un nasello bollito, stasera a cena una bella minestra passata di pescetti (ricetta tradizionale elbana) e qualche verdura.

Anonimo
    Inattivo

@pappabuona wrote:

Il pescatore mi ha regalato dei bei pescetti appena appena pescati: a pranzo mi sono fatta un nasello bollito, stasera a cena una bella minestra passata di pescetti (ricetta tradizionale elbana) e qualche verdura.

Pappabuona, visto che di pappabuona si tratta quando hai tempo racconteresti di questa minestra ??? Grazie.

pappabuona
    Partecipante

topic7899.html

l’ho messa qui!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 1,180 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.