Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Brownies di castagne
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Novembre 2008 alle 13:37 #217890
pasticcino
PartecipanteElvira non faccio finta [smilie=012.gif] 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 provala e sappimi dire, quasi quasi se non torno tardi stasera li faccio pure io visto che ho mezzo chilo di farina di castagne 😉
12 Novembre 2008 alle 17:33 #217891elvira
PartecipanteL’ho appena trascritta su un foglietto, spero di avere la farina di castagne….
19 Novembre 2008 alle 9:29 #217892elvira
PartecipanteDimmi la verità, un po’ ti vergogni, vero?
E’ veramente buona, buona, buonissima!!19 Novembre 2008 alle 10:04 #217893pasticcino
Partecipante😳 😳 😳 😳 se penso alle calorie poi… 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳
19 Novembre 2008 alle 10:59 #217894elvira
PartecipanteAh, dimenticavo, io ho usato metà burro e il resto yogurt e ho un pochino diminuito lo zucchero e quindi l’ho mischiato (tre quarti muscovado, non avevo quello di canna 😳 e un quarto bianco)
AHG scopro ora che non ci andava il lievito…. io ne ho messo un po’.
Cioè, l’ho stravolta?19 Novembre 2008 alle 11:44 #217895pasticcino
PartecipanteElvira non l’hai stravolta l’hai fatta a tuo sentimento ed è per questo che ci si scambia le ricette [smilie=011.gif]
Io di solito non uso burro, adesso che trovo quello di bufala ne metto meno in effetti 😉 Ottimo il mescolamento muscovado e bianco19 Novembre 2008 alle 18:13 #217896elvira
PartecipantePiù che altro te l’ho domandato per il lievito, perchè senza immagino assomigliasse al castagnaccio, mentre così era una meravigliosa torta soffice!
20 Novembre 2008 alle 10:57 #217897pasticcino
Partecipanteno, senza non assomiglia affatto al castagnaccio.
L’impasto del castagnaccio “vero” è più liquido di questo. Viene un impasto piuttoso biscottoso, della giusta morbidezza interna con un bel croccante fuori, ma non della morbidezza interna del castagnaccio.
Però avendo tu aggiunto lo yogurt, che è liquido, hai fatto bene a metterci un pò di lievito.
Il lievito lo uso per la castagnotta, altro dolce godurioso che faccio spesso e che qui in laboratorio in inverno chiedono21 Novembre 2008 alle 13:48 #217899elvira
PartecipanteVabbè, prossima volta provo senza lievito.
E la castagnotta? vogliamo fare un tiser o vogliamo condividere da brave coinquiline?21 Novembre 2008 alle 14:05 #217898pasticcino
Partecipanteecchè un tiser????? 😯 aspetta che trovo la ricetta e la posto.
Questa viene proprio una torta molto morbida 😀23 Novembre 2008 alle 19:50 #217900elvira
PartecipanteScusa,.un tiser è un tipo di pubblicità in cui per un po’ di tempo esci con un’affissione, per esempio in cui dici tutto tranne il nome del prodotto, insomma crei attesa e la gente si domanda “chissà cosa sarà?” Quando hai incuriosito per bene, aggiungi il nome del prodotto.
qualche anno fa lo aveva fatto la pasta Agnesi: si vedeva gente a tavola che mangiava e la frase “Silenzio…”. Dopo un paio di mesi è stata completata con ” Silenzio parla Agnesi”
Aspetto la ricetta ora. [smilie=013.gif] -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.