Un’insolito polipo

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Un’insolito polipo

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RoxyB RoxyB 17 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

😀 ho acquistato circa 1 kg di polipo. Decido di lessarlo per farlo in insalata con le patate. Roba ovvia ma gustosa. Al termine della cottura lo lascio raffreddare nella sua acqua affinchè non diventi duro. Lo metto in un angolo della cucina e……….. 😥 me lo dimentico!!!!!

Ora di cena. Che cucino? preparo una caponata dei poveri con 2 peperoni 1 melanzana, 1 scalogno, olive, acciughine, peperoncino. Decido che però mi sembra più un sugo da rigatoni, così metto su l’acqua e calo la pasta.

Tutto buono e saporito.

Finalmente è ora di sparecchiare. ho avanzato ancora tanto “intruglio”…… vabbè, me lo mangio domani penso. Poi mi dico: “Tho guarda……cosa ci fa questa pentola qui dietro la frutta?”
    Ovviamente era il polipo! 🙄
    Lo pulisco per benino, lo taglio a tocchetti e lo butto nelle verdure. Poi via in frigo.

Oggi a pranzo ho banchettato!! era buonissimo!!! 😆 😆 😆

Provare per credere!!! 8) 8)

Lilla
    Membro

e ci credo che era buonissimo. Brava!

Barbara
    Membro

Caponata con polpo, ottima idea, brava!

Saudade
    Membro

Anch’io ci credo che fosse buono. 😆

Ferny
    Membro

Bello..un polpo con la caponata! Se pensi quanto è buono il polpo alla luciana col pomodoro ci sta benissimo il tuo condimento.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

le tue ricette di pesce son sempre entusiasmanti. Grazie
    .

maria
    Membro

Uhm ,pollo alla Luciana,una volta l’ho mangiato a Napoli in un ristorante,Chi ha una bella ricetta per provare a farlo?

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.