Tronchetto di pizza

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Tronchetto di pizza

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli
    paula
    paula
    Partecipante

Molto interessante questa ricetta 😆 grazie Unika e Grazie Alex per le tue spiegazioni 😆 😆 😆 è molto che non faccio la pizza in casa 🙄 la tengo a mente per la prossima volta [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

unika93
    Membro

ecco la foto del tronchetto originale della pizzeria…offertami dalla mia amica imma
    http://caffeinefor2.blogspot.com/2008/03/tour-gastronomici-1-parte.html#links” onclick=”window.open(this.href);return false;

mi sono avvicinata tantissimo [smilie=011.gif]

alexanna
    Membro

fatti così sono calzoni lunghi chiusi con pizzichi in alto

anche se la forma estetica risulta essere la stessa quelli che ho mangiato io avevano due fessure aperte ai due vertici e le “pettole” erano sovrapposte , adagiate e non pizzicate ed erano uno spessore solo, appena due in alto dove si sovrapponevano, certo qualche pizzico a fermare il pizzaiolo ce li ha fatti ma giusto per non farla aprire

per dare quella forma a una pizza con quel diametro che si vede in foto, presumibilmente ricavata da una pizza tonda , altro che adagiate una “pettola” sulla altra , andava bene come dicevi tu , si deve arrotolare nell’impasto

mah evidentemente abbiamo mangiato due cose diverse 😀

Stai vedendo 3 articoli - dal 16 a 18 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.