ricettina veloce

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette ricettina veloce

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

…. E invece caro Pino… ti ho spostato la ricetta… perchè qui trovano collocazione anche le “non ricette” … e sull’argomento potrai vedertela con RDG (Roberto) che è un grande esperto in materia… 😆 😆 😆

Che dire… non ci resta che provarla questa salsina che mi sembra assolutamente affidabile!!!

Grazie!! [smilie=011.gif]

P.S.: Vedrai che adesso arriva Ferny e dirà che a lei la panna non piace…. 😆 😆 😆

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Buona Pino, peccato che i topinambur abbiano sulla mia pancia un effetto devastante 🙁

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Usi maizena o fecola senza cottura? Non si sente il sapore di “farina cruda” (che detesto)?
    Credo che al massimo addenserei, se proprio fosse necessario con una piccola patata lessata insieme ai topinambur, o al massimo con dei fiocchi di patata.

@gabriela wrote:

(…) o al massimo con dei fiocchi di patata.

Approvo!!! 😉 😉 😉

pasticcino
    Partecipante

La fecola o la maizena se sciolte in acqua calda si addensano subito, magari per evitare l’effetto crudo basterebbe scioglierne un poco in acqua fredda da riscaldare brevemente nel MW.
    La patata magari coprirebbe un po’ il sapore particolare del topinambur, credo. 😉

@Epitaph wrote:

… se tutte voi riuscite a riconoscere un pizzico di maizena in un “composto” di questo tipo, beh, non mi resta che chinarmi al cospetto del vostro palato!!!

Non è che abbiamo un naso da cane da tartufo o un palato da sommelier…. è che siamo rompiscatole Pino… 😆 😆 😆 😆 😆 [smilie=011.gif]

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.