Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Qual’è la nostra cucina quotidiana??
Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida 15 anni, 3 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
3 Agosto 2009 alle 9:37 #223266
A pranzo mangeremo spaghetti al tonno – lattuga – spinaci al burro.
Per cena ?????? bisogna vedere a che punto stiamo con i lavori di imbiancatura, magari andiamo a farci una pizza 🙄3 Agosto 2009 alle 13:37 #223267con questo caldo andiamo di insalatone.
A pranzo patate lesse fredde, pomodori, cetrioli, cipolline sottaceto, olive verdi e nere e tonno sott’olio.
Stasera fagiolini e formaggio.3 Agosto 2009 alle 14:36 #223268oggi pasta e piselli bianca e al sugo
stasera caciocavallo al limone,buonissimo,le inventano tutte…..lo tagli e al centro c’è il limone che dà un aroma e un sapore particolare al formaggio [smilie=011.gif]
4 Agosto 2009 alle 11:49 #223269Io a pranzo fettina di tacchino ai ferri [smilie=smilie_face_13.gif] e ruoletta, a cena per lui coniglio al vino e fagiolini, per me uovo sodo e insalta verde [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif]
ma almeno sto perdendo peso….
5 Agosto 2009 alle 14:43 #223270oggi fusilli con la zucca al forno
torta con zucca e nocciole6 Agosto 2009 alle 12:04 #223271oggi carne alla pizzaiola ed insalata, poi un avanzo del dolce del compleanno di Gianluca ( ci siamo sacrificati a finirlo
)
Per la cena non ho deciso.6 Agosto 2009 alle 12:08 #223272@gaviota argentea wrote:
( ci siamo sacrificati a finirlo
)
Coraggio, ti sono vicina 😆
Ieri sera noi abbiamo preso le pizze da asporto, avevo a cena papà, zia e nonna le quali, zia e nonna, hanno portato un dolce buonissimo, uno zuccotto di gelato allo zabaione. Mmmmmmmhhhhh!!!!
e….. MI HANNO PORTATO IL FRIGOOOOO!!!! Va beh, stanotte partiamo quindi non sto neanche a riempirlo 🙄 Lo terrò acceso giusto fino a stasera per tenere l’acqua in fresco poi lo spengo direttamente.
Stasera Giulio voleva qualcosa di veloce, mi ha chiesto una caprese. Ok…
6 Agosto 2009 alle 12:28 #223273FINALMENTE
dopo due giorni di panini, tramezzini e pizza sono rientrata in possesso dei miei fornelli.
A pranzo abbiamo mangiato petto di pollo alla pizzaiola con piselli – lattuga – peperoni grigliati e conditi con olio, aglio ed origano.
Stasera a cena :
penne pomodoro e basilico – patate carote e fagiolini bolliti – tonno in scatola.7 Agosto 2009 alle 12:24 #223274A pranzo abbiamo mangiato le mie “braciolette di gallina” con un’insalatona ed una macedonia di frutta con yogurt.
In un raptus di energia ho preparato una padellata enorme di caponata,
http://www.universocucina.com/forum/topic1794.html?hilit=caponata
delle melanzane “prete svenuto”
http://www.universocucina.com/forum/post6952.html?hilit=prete%20svenuto#p6952
peperoni arrostiti ed una terrina di salsa di pomodoro, così ho le scorte per i prossimi giorni.
[smilie=013.gif]7 Agosto 2009 alle 12:46 #223275Oggi a pranzo :
Tagliatelle al ragù – roast-beef ai ferri – pomodori e peperoni ripieni – insalata brasiliana.
P.S. Avevamo a pranzo due amici di Giovanni, ma quanto mangiano gli adolescenti ??? Di tagliatelle ne ho fatte 500gr e le hanno mangiate solo loro. Ma il meglio lo hanno dato con una mega-macedonia seguita da 1kg di gelato della gelateria artigianale che abbiamo di fronte 😯 😯 😯Stasera a cena :
Tranci di salmone al vino bianco e patate bollite.7 Agosto 2009 alle 15:30 #223276a pranzo spaghetti con pomodorini, acciughe, capperi e peperoncino. frutta
stasera peperoni ripieni e cornette in padella (sono quei fagiolini lunghi detti anche stringhe o fagiolini a metro). gelato8 Agosto 2009 alle 11:44 #223277Oggi a pranzo abbiamo mangiato uova sode – prosciutto cotto e crudo – lattuga – fagioli borlotti – pomodorini al forno (microonde … rapido e non eccessivamente “”RISCALDANTE””).
Stasera siamo invitati per una grigliata. 😀 😀 😀8 Agosto 2009 alle 15:47 #223278noi pasta e fagioli (lo so che fa caldo, ma…) insalata e frutta
8 Agosto 2009 alle 16:47 #223279Nella mia settimana montanara non ho quasi mai mangiato a casa, ma nei rifugi o da amici, in prevalenza polenta (con i funghi porcini, con cavolo e fontina, con spezzatino, con la carbonada,. etc.).
Solo giovedì sera abbiamo cucinato all’aperto: anelli di cipolle di Tropea fritti, fiori di zucca in pastella fritti, fette di zucchine, sempre fritte, e frittelle di mele, una goduria.
Oggi, a casa, a pranzo prosciutto e melone, cavolo e patate stufati. Stasera avremo speghetti al pomodoro fresco, formaggi di Gressoney, anguria e soufflé alle pesche.10 Agosto 2009 alle 10:22 #223280Oggi a pranzo mangeremo fusilli al ragù (ripescato in fondo al congelatore) – insalata brasiliana – carote al burro.
Per stasera pensavo ad un bel passato di verdure – patate bollite – carne salata con scaglie di grana ed erbe di provenza. -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.