penne pancetta e pomodorini

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette penne pancetta e pomodorini

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  antonietta 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli

antonietta
    Membro

dosi per due persone: 70/80 gr. di pancetta affumicata (in una sola fetta) (io per comodità adopero quella nelle scatoline,già tagliata a cubetti),un paio di etti di pomodorini (datterini),5/6 foglie di basilico,un pizzico di peperoncino (quello da macinare),olio evo,un pizzichino di sale, uno spicchio d’aglio,un cucchiaio di parmigiano.

in una padella mettere un pò di olio evo,tagliare l’aglio a metà e togliere la parte centrale,metterlo nella padella ,lasciare che l’olio prenda sapore e poi toglierlo. mettere tutta la pancetta e lasciarla rosolare bene,poi aggiungere i pomodorini tagliati in due ,(farli solo riscaldare non cuocere),aggiustare di sale,mettere il peperoncino e il basilico .quando la pasta è cotta scolarla bene e metterla ad assaporare nel condimento,aggiungere un filino di olio evo a crudo ,una spolverata di grana.spadellare e servire.

paula
    paula
    Partecipante

domani la faccio 😆 😆 😆
    grazie Antonietta [smilie=011.gif]

debby
    Membro

Buona e veloce.
    Grazie [smilie=013.gif]

Semplice e golosa… Grazie Anto!!! 😉 😉 😉 😉 😉

paula
    paula
    Partecipante

eccola 😆 😆 😆

grazie veramente appetitosa [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

aaaaaaaaaa ho usato fusulli bucati 😆 😆 😆

antonietta
    Membro

@paula wrote:

eccola 😆 😆 😆

grazie veramente appetitosa [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

però paola io la pancetta l’ho proprio rosolata bene,era croccante,comunque va a gusti è buona in ogni caso
    prova la ricetta che avevo messo in febbraio (pancetta e peperoni)…è ancora più buona

paula
    paula
    Partecipante

i peperoni sono banditi in questa casa,me la posso mangiare sono quando sono sola 🙁 e di solito me ne sto qua davanti con qualcosa al volo 😆 😆

Ferny
    Membro

Brava Paula, allieva perfetta…hai messo pure la foto e la iena subito a criticare che la pancetta non era ben rosolata [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]
    Lei non mette la foto, forse la sua pancetta era bruciata????? [smilie=smilie17.gif] [smilie=smilie17.gif]

opsopsops…. devo fare il viaggio con lei, dovrei cancellare tutto???? Naaaaaaaaaaaa, il pericolo è il mio mestiere [smilie=smilie17.gif]

ennio
    Membro

la cucina e’ arte ed arte e’ cucinare quindi la pancetta compriamola al taglio non in quelle orribili vaschette e vedrete la differenza ! [smilie=smilie24.gif]

Nana
    Membro

questi sughi non stracotti mi piacciono molto. Domani lo provo. Che pasta hai usato? essendoci l’aglio a me piacciono gli spaghetti o i bucatini.

antonietta
    Membro

ok Ennio devo proprio darti ragione [smilie=015.gif] la pancetta al taglio è decisamente più gustosa (di solito la prendo in montagna da un macellaio di fiducia) ma quando sono a casa a Mestre non mi fido perchè più volte l’ho trovata con un cattivo sapore ,allora ripiego con le vaschette e così sto tranquilla [smilie=smilie24.gif]

per ferny!!!!!
    non metto le foto perchè non le so mettere!!!!!quindi non rompere!!!! [smilie=smilie33.gif] :mrgreen:

antonietta
    Membro

paura ferny eh?????…. [smilie=014.gif]

ennio
    Membro

non c’e’ dubbio nana’ SPAGHETTI!!!

antonietta
    Membro

io amo le penne quindi ho usato quelle ma penso vada bene qualsiasi tipo di pasta

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.