penne di mais

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 17 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

nonna Ivana
    Membro

Gianni mi ha cotto queste oggi…

PENNE AL MAIS

e per completare il mio viaggio mediterraneo…nel Veneto ho condito con la melanzana alla mediterranea.

Erano ottime, mentre il tradizionale ragù alla bolognese proprio non ha legato..

Ma voi le avete assaggiate?

con la melanzana mediterranea fatta da me ieri

con ragù bolognese

Mai provato le penne al mais…. Ma il sapore del mais si avverte???

nonna Ivana
    Membro

Ciao Susi

😀
    non si avverte..almeno con l’abbonadante melanzana saporitissima non ho sentito alcun gusto di mais…nella confezione sta scritto che è veramente tutto con farina di mais precotta…
    Tengono benissimo la cottura!!!! Soddisfatta in pieno, direi!
    Ha anche dei vantaggi salutari, da come è descritto! (Gianni l’avrà accquistato per quello…colesterolo minaccioso abbiamo in famiglia!!!)

Ho anche gli spaghetti, che proverò la prossima settimana, con frutti di mare, penso stiano bene!!!

grazie

pasticcino
    Partecipante

Ivana in mp puoi dirmi che marca hai comperato? lo chiedo perche´ io uso sempre pasta di solo mais, ne ho provate diverse ma di buone buone ne considero solo due. Comunque la condisco come la pasta normale, solo che sto piu´ attenta alla cottura, perche´ ahime´ i tempi indicati sulle confezioni per una cottura al dente non corrispondono al vero, secondo me. Forse sono abituata a mangiare tutto troppo “al dente” 😆

nonna Ivana
    Membro

Fabi,

sono le gluten free Le veneziane…la prima volta che le assaggiavo… han reso benissimo (mio marito è addeto alla cottura…io…ho fotografato e mangiato!!!) 😉

proverò anche gli spaghetti!

grazie

pasticcino
    Partecipante

@nonna Ivana wrote:

Fabi,

sono le gluten free Le veneziane…la prima volta che le assaggiavo… han reso benissimo (mio marito è addeto alla cottura…io…ho fotografato e mangiato!!!) 😉

proverò anche gli spaghetti!

grazie

ah! quelle le conosco benissimo, erano tra le due che intendevo io 😉 Anche i fusilli sono molto buoni 😀

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.