Pasta e Zucchine ….. Zucchine alla Scapece

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pasta e Zucchine ….. Zucchine alla Scapece

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alexanna 17 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Articoli
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Completamente fuori tema, ma Carlino il tuo avatar l’ho visto in altri forum, sei lo stesso? Sei per caso di Napoli? 😉

Donatella
    Membro

Queste me le segno .. mio marito ha piantato una montagna di semi di zucchina nell’orto … se crescon tutti ….. mah qualche santo aiuterà … 😆 😆 😆

carlino
    Membro

@mariangela wrote:

Completamente fuori tema, ma Carlino il tuo avatar l’ho visto in altri forum, sei lo stesso? Sei per caso di Napoli? 😉

Yes , madam.
    Gira e rigira son sempre io che , attenzione , non cerco di nascondermi , ma cerco di spostare la curiosità o l’attenzione dell’interlocutatore su cio’ che maldestramente scrivo , sperando che lui lo valuti serenamente , senza pregiudizi o captatio benevolentia insita , molte volte, nella firma chiara ed estesa o nel viso riportato in foto.

maria
    Membro

Grazie,mi piacciono assai le ricetta della cucina di ogni giorno.NOn intimoriscono e sollecitano a provare e quindi ad imparare Ciao alexanna

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@carlino wrote:

@mariangela wrote:

Yes , madam.
    Gira e rigira son sempre io che , attenzione , non cerco di nascondermi , ma cerco di spostare la curiosità o l’attenzione dell’interlocutatore su cio’ che maldestramente scrivo , sperando che lui lo valuti serenamente , senza pregiudizi o captatio benevolentia insita , molte volte, nella firma chiara ed estesa o nel viso riportato in foto.

Certo che ne hai più d’una di identità con cui proporti 😆 :lol:è che poi, bene o male, la nostra vera identità è sempre riconoscibile 😉

carlino
    Membro

@gaviota argentea wrote:

@carlino wrote:

@mariangela wrote:

Yes , madam.

Certo che ne hai più d’una di identità con cui proporti 😆 :lol:è che poi, bene o male, la nostra vera identità è sempre riconoscibile 😉

Un po’ come la “gaviota “che , vola -vola, scriva ricette o racconti , con le nuvole o senza , sempre la stessa rimane: riconoscibilissima!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@carlino wrote:

Un po’ come la “gaviota “che , vola -vola, scriva ricette o racconti , con le nuvole o senza , sempre la stessa rimane: riconoscibilissima![/quote]

carissimo, ma io qui oltre alla mia faccina non ho fatto mistero delle mie generalità, riconoscibile dunque soprattutto per scelta.
    Del resto sono andata fuori tema e me ne scuso, soprattutto pensando ad una persona che, su un altro forum si lascia andare a comportamenti poco edificanti, per non dir peggio, illudendosi di non essere riconosciuta! 😆 😆

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Carlino, persone che scrivono come tè e Ofelia possono anche cambiare i nomi ma prima o poi si riconoscono. A questo punto un benvenuto ancora più caloroso.

nonna Ivana
    Membro

Be’ sì,

siamo OT, anche se con zucca…qualcosa ha a che vedere, Offy…seguita la non velata diatriba…altrove!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

tanto per tornare in tema ecco una ricetta di zucchine.

TORTINO DI ZUCCHINE

4 zucchine
    2 uova
    4 cucchiai di farina
    1 cucchiaio di parmigiasno grattugiato
    sale e pepe
    pangrattato
    olio
    burro

Grattugiare le zucchine e fare un impasto con le uova, il sale, il pepe,la farina ed il formaggio.
    ungere d’olio unateglia, spolverarla di pangrattato, versarvi il composto, coprire la superficie con pangrattato e disseminarvi qualche fiocchetto di burro, cuocere in forno caldo.

Lilla
    Membro

Preparo anch’io le zucchine in questo modo per condire la pasta, in fatti le ho già in frigo pronte per domani a pranzo (mi devo avvantaggiare).

Grazie Annamaria, buone anche le zucchine a scapece

carlino
    Membro

@gaviota argentea wrote:

@carlino wrote:

Un po’ come la “gaviota “che , vola -vola, scriva ricette o racconti , con le nuvole o senza , sempre la stessa rimane: riconoscibilissima!

carissimo, ma io qui oltre alla mia faccina non ho fatto mistero delle mie generalità, riconoscibile dunque soprattutto per scelta.
    Del resto sono andata fuori tema e me ne scuso, soprattutto pensando ad una persona che, su un altro forum si lascia andare a comportamenti poco edificanti, per non dir peggio, illudendosi di non essere riconosciuta! 😆 :lol:[/quote]

Credimi , tutte le mie presentazioni , sotto username , sono state una tragedia , uno più pietoso degli altri proprio perchè non sono abituato a simulare ed a far mistero sulla mia persona. Quello che amo di più é l’iniziale col mio nome ed i due cognomi. Quante volte ho chiesto di cambiare i pietosi ed anacronistici username sfornati in un lampo , senza pensarci neanche DUE di secondi , dopo mesi di rodaggio. Mii hanno risposto che non era possibile . Avrei voluto chiedere maggiori ragguagli , ma puntualmente ho lasciato correre.

Per l’altro caso mortificante, ma non per me, non aggiungo altro anche perchè non mi piace parlare di cose non accadute qui in diretta.

marie-jose
    Partecipante

@carlino wrote:

Credimi , tutte le mie presentazioni , sotto username , sono state una tragedia , uno più pietoso degli altri proprio perchè non sono abituato a simulare ed a far mistero sulla mia persona. Quello che amo di più é l’iniziale col mio nome ed i due cognomi. Quante volte ho chiesto di cambiare i pietosi ed anacronistici username sfornati in un lampo , senza pensarci neanche DUE di secondi , dopo mesi di rodaggio. Mii hanno risposto che non era possibile . Avrei voluto chiedere maggiori ragguagli , ma puntualmente ho lasciato correre.
    .

Fai come me ,non ho mai usato altri nomi che il mio .Poi ,basterebbe firmarsi con il suo proprio nome ,sotto il messaggio!Anche perche ci vuole 2 secondi per riconoscere la persona!

carlino
    Membro

@marie-josè wrote:

@carlino wrote:

.

Fai come me ,non ho mai usato altri nomi che il mio .Poi ,basterebbe firmarsi con il suo proprio nome ,sotto il messaggio!Anche perche ci vuole 2 secondi per riconoscere la persona!

Grazie , ma arrivo sempre con un po’ di ritardo a capire che le cose semplici , in Internet , sono le migliori. Cosa che , credimi, nella mia vita privata osservo scrupolosamente. Qui mi é sempre parso che fare il commissario Sheridam fosse una qualifica ed una virtù. Ti ho reso piena e veritiera confessione, nota.
    P.S.Non dirlo a nessuno , rimanga un nostro segreto.

paula
    paula
    Partecipante

Ciao AnnaMaria le ho preparete ieri sera e mangiate a cena
    sono buonissime 😆
    grazie mille 😆

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 30 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.