Parmigiana di zucchine

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Parmigiana di zucchine

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lella 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

marie-jose
    Partecipante

@mariangela wrote:

Io taglio le zucchine a fette spesse ca. 1 cm. le salo e le friggo il olio senza infarinarle. Poi taglio delle patate a fette +/- mezzo cm., le faccio rosolare velocemtente in padella. Faccio uno strato di patate, zucchine, basilico, parmigiano e scamorza, fresca o affumicata, sugo di pomodoro, poi si riparte fino alla fine degli ingredienti. Vengono molto buone, meglio delle melanzane. La ricetta l’ho trovata in internet.

Questa schifffezzza mi piace molto .La farò appena posso .Grazie tesoro!

Nana
    Membro

sarazar mio marito la parmigiana di melanzane dice che si fa come quella di tua madre. Io invece la faccio come tua suocera. E’ sempre una diatriba quella di questa pietanza. [smilie=011.gif] A me la parmigiana di zucchine non piace, ma la devo provare con le patate.

lella
    Partecipante

Fatta la parmigiana di zucchine ,molto buona ,piaciuta anche ai figli!Grazie per tutti i vostri suggerimenti [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

marie-jose
    Partecipante

@lella wrote:

Fatta la parmigiana di zucchine ,molto buona ,piaciuta anche ai figli!Grazie per tutti i vostri suggerimenti [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Bene ,ma come l’hai fatta?

lella
    Partecipante

MJ ho tagliato le zucchine a fette,le ho fritte epoi ho fatto strati di zucchine ,pezzetti di mozzarella ,salsa di pomodoroe spolverata abbondante di parmigiano.In forno a180° per 15/20 min.Prima di servirle le ho lasciate intiepidire.

marie-jose
    Partecipante

Grazie Lella!!

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.