Orecchiette con crema di zucchine

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Orecchiette con crema di zucchine

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

unika93
    Membro

ho preso spunto dal blog zenzero e cannella…..ed è venuto un bel primo…lo abbiamo appena mangiato e ne siamo rimasti soddisfatti…..
    per 2 persone….
    200 g.orecchiette
    100 g.pancetta a dadini
    2 zucchine
    cipolla
    olio
    parmigiano
    sale
    la ricetta originale prevedeva anche la panna ma….per la felicità di Ferny io non l’ho usata [smilie=007.gif] per comodità mia l’ho preparata nel bimby……sporchi meno [smilie=007.gif] ho affettato la cipolla e l’ho fatta rosolare a 100 vel 1……ho aggiunto le zucchine a rondelle e mezzo misurino di acqua e ho fatto andare sempre a 100 vel1……ho fatto andare 10 minuti e poi ho messo a velocità 6 per 10 secondi….è venuta una bella cremina……ho tostato la pancetta in una padella antiaderente senza aggiunta di grassi…..ho lessato la pasta e l’ho condita con la crema di zucchine e il parmigiano e ricoperto di pancetta tostata…..vi assicuro che è stata buonissima

tiziana63
    Partecipante

Aspetto magnifico!
    La faccio anch’io utilizzando la pancetta affumicata però senza l’aggiunta di panna, a volte aggiungo pinoli o noci.
    Trovo che le orecchiette con questi sughi cremosi sono superbe, non mi veniva aggettivo diverso per rendere bene l’idea.
    Grazie.

Arancina
    Membro

eccola la mia diva!
    ciao unika!
    da troppo tempo non leggevo una tua ricetta!
    grande rientro 😀

unika93
    Membro

@arancina wrote:

eccola la mia diva!
    ciao unika!
    da troppo tempo non leggevo una tua ricetta!
    grande rientro 😀

[smilie=011.gif]

unika93
    Membro

è vero tiziana….l’ho notato anche io che le orecchiette con un condimento cremoso sono divine [smilie=011.gif]

Ferny
    Membro

@unika93 wrote:

è vero tiziana….l’ho notato anche io che le orecchiette con un condimento cremoso sono divine [smilie=011.gif]

[smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] queste son soddisfazioni, hai visto Unika…… la panna non serve!!! [smilie=smilie_face_14.gif]

Belle son venute e cremosette, buone buone!!!!

alexanna
    Membro

molto belli 😀

unika93
    Membro

@ferny wrote:

@unika93 wrote:

[smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] queste son soddisfazioni, hai visto Unika…… la panna non serve!!! [smilie=smilie_face_14.gif]

Belle son venute e cremosette, buone buone!!!!

Ferny…..mi hai dato un ottimo insegnamento [smilie=011.gif]

unika93
    Membro

si Annamaria….beli e buoni [smilie=011.gif]

Grazie Unika bella ricetta!!! 😀 😀 😀 😀 😀

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.