mousse di sedano

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette mousse di sedano

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da mammagatta mammagatta 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

Questa è una minestra leggera, molto profumata, quasi dietetica se non si aggiungono troppi crostini…

MOUSSE DI SEDANO

200 gr. sedano verde
    800 gr. patate
    20 gr. burro
    1 cucchiaio farina
    Latte
    Acqua
    Parmigiano grattugiato

Pelare le patate e tagliarle a tocchi, mondare il sedano e farlo a pezzettini; lessare le verdure in acqua e latte finché saranno morbide, quindi passarle al mixer.
    Preparare un roux con il burro e la farina, quindi aggiungere il passato di sedano, aggiustare di sale e portare a bollore. Cuocere per pochi minuti e servire spolverando con abbondante parmigiano.

Ferny
    Membro

Buona questa crema, giusta per queste giornate cosi umidastre. A casa mia ci son due partiti,,, quello della pastasciutta in minoranza (mio marito) e quello delle minestre e zuppe( io e mia figlia) :mrgreen: :mrgreen:

pasticcino
    Partecipante

grazie. Adatta alla stagione [smilie=007.gif]

Questa è davvero divina!!! Io ne faccio una simile con il sedano rapa che adoro!!! Grazie Lella!!! [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@ferny wrote:

B A casa mia ci son due partiti,,, quello della pastasciutta in minoranza (mio marito) e quello delle minestre e zuppe( io e mia figlia) :mrgreen: :mrgreen:

Ettore è più possibilista: pastasciutta a pranzo, minestra o zuppa a cena.

Questa ricetta mi piace assai.

tiziana63
    Partecipante

Grazie, mi piacciono molto le mousse e le creme di verdura, la proverò sicuramente e mi piacerebbe provare anche quella con il sedano rapa che non ho mai assaaggiato 😳

A Roma non trovo facilmente il sedano rapa… ma appena salgo a La Spezia ne compro qualcuno… tanto durano mesi… e faccio questa zuppa… 😉 😉 😉

Ferny
    Membro

Susanna.. al Lidl hanno quasi sempre il sedanorapa, hai mai provato a guardare li???

A me non piace, è la Gabry che è una fans scatenata… 😀 😀

@ferny wrote:

Susanna.. al Lidl hanno quasi sempre il sedanorapa, hai mai provato a guardare li???

A me non piace, è la Gabry che è una fans scatenata… 😀 😀

Ferny… il Lidl più vicino a Roma ce l’ho a 20 km …. ora che ci arrivo mi costa un botto di benzina… 😉 😉 😉 Quindi aspetto… che tanto non è una cosa urgente… Però hai ragione infatti a La Spezia lo trovo sempre al Lidl!!! 😉 😉 😉

Ferny
    Membro

Pensa te e poi dicono che a Roma…… 😉 😉 noi ne abbiamo due a portata di mano, solo sette chilometri per ogni sede.
    Quello di Montebelluna nuovo è molto bello e spazioso, le caccavelle si vedono benissimo, troppo!!!
    A Castelfranco invece è molto sacrificato nello spazio e quando ci son le offerte è da claustrofobia.

Per le caccavelle mi rivolgo a mia cugina a Viterbo (lì è meno complicato) … le compra poi passa la mia mamma a ritirare (quando ha tempo)… 😉 😉 😉

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.