Linguine con le sarde

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Linguine con le sarde

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
    paula
    paula
    Partecipante

al banco del pesce del supermercato lo scorso venerdì ho trovato queste sarde che erano proprio belline e sopratutto non costavano molto 😆 sono una frana con il pesce ma questa non è riuscita male 😆

ingredienti

500 gr di linguine
    circa 400 grammi di sarde
    una scatola da 800 gr di pomodori pelati
    olio
    aglio
    peperoncino
    prezzemolo

le sarde erano grandine e ho “imparato”….che parola …..a sfilettarle (un primo tentativo)

in una padella grande ho messo olio, aglio ,peperoncino soffritto velocemente ho poi aggiunto i pomodori ,quando la salsa era pronta ho aggiunto le sarte sfilettate e le ho cotte per circa 10 minuti ,nel frattempo ho cotto la pasta al dente poi ripassata in padella e ecco il piatto finito 😆

buon appetito 😆

Mitica Paula!!! Brava!!!! Ci stava bene il finocchio selvatico fresco…. ma un piatto lo avrei sbafato volentieri!!! 😆 😆 😆 [smilie=011.gif]

Lilla
    Membro

Complimenti Paola! Io la faccio con le alici.

Ferny
    Membro

Da noi la pasta con le sarde è un vecchio piatto tipico ma si usano quelle sotto sale. Da piccola era il piatto del venerdi ma a me non piaceva moltissimo perchè faceva venire molta sete.
    Proverò con le sarde fresche, mio marito le acquista molto spesso, compra solo quellle 😀 😀 😀 😀 😀 con gran disappunto di mia figlia, ma tanto poi passo pure io dal pescivendolo 😀 😀 😀 😀 😀

nonna Ivana
    Membro

Bellissima sequenza Paula!!!!

Ricetta ottima…anch’io uso sarde sotto sale o alici sott’olio…ma vedi che a Gianni faccio vedere anche queste…e ti saprò dire!!!
    Certamente venerdì!

Grazie

[smilie=011.gif]

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.