Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Le Dita degli Apostoli
Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea 13 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
21 Marzo 2012 alle 13:01 #258864
@gaviota argentea wrote:
eh, no, Roxy…mica basta un [smilie=011.gif]
😆 😆 😆 😆 😆 😆
…una ricetta di quelle del cuore, che affonda le radici nella tradizione e tu, eretica, mi ci applichi ...una chiusura a scorrimento ? Una che fa corsi di cucina e confonde coulis con coulisse? 😯 😯 😯 😯Grazie ,grazie ,grazie Ofelia ,meno male che ci sei tu a riprenderli ,l’italiannno lo scrivo benissimo ,loparlo meglio di voi ….ma per piacere non confondere “un coulis” con “une coulisse” ;chi ha sbagliato vada dietro la lavagna con fagioli ,ceci etc ,fino stasera !!!!
25 Marzo 2012 alle 20:58 #258865@gaviota argentea wrote:
😆 😆 😆 😆 😆 😆
…una ricetta di quelle del cuore, che affonda le radici nella tradizione e tu, eretica, mi ci applichi ...una chiusura a scorrimento ? Una che fa corsi di cucina e confonde coulis con coulisse? 😯 😯 😯 😯Non ci sono più le Roxy di una volta… 😆 😆 😆
NOOOO!!! AHAHAHAHAH, non ci posso credere!! davvero l’ho scritto?? beh, è talmente orrenda che non la correggo neanche!!!
ma che avevo bevuto? 🙄 😳 [smilie=smilie_face_03.gif]
26 Marzo 2012 alle 14:00 #258866@roxyb wrote:
@gaviota argentea wrote:
😆 😆 😆 😆 😆 😆
…una ricetta di quelle del cuore, che affonda le radici nella tradizione e tu, eretica, mi ci applichi ...una chiusura a scorrimento ? Una che fa corsi di cucina e confonde coulis con coulisse? 😯 😯 😯 😯Non ci sono più le Roxy di una volta… 😆 😆 😆
NOOOO!!! AHAHAHAHAH, non ci posso credere!! davvero l’ho scritto?? beh, è talmente orrenda che non la correggo neanche!!!
ah, no che non puoi 😆 😆
come diceva Metastasio
“voce dal sen fuggita
più richiamar non vale,
non si trattien lo strale
quando dall’arco uscìma che avevo bevuto? 🙄 😳 [smilie=smilie_face_03.gif]
forse la marinata dell’agnello al BBQ? 😆 😆 😆 😆
29 Marzo 2012 alle 12:34 #258867
Una domanda … con un solo uovo vengono 4 frittatine?? Ma quanto è piccolo il padellino? 🙄29 Marzo 2012 alle 13:32 #258868Misurato il padellino:diametro 11cm.
L’uovo era grande e le frittatine devono essere sottilissime.
Solo a guardare la foto mi è venuta voglia di rifarle [smilie=013.gif] in fondo sono un modo pratico per rinforzare un pasto molto leggero.29 Marzo 2012 alle 14:11 #258869
Ah ecco è proprio piccino il padellino… perchè dalle foto non si capisce mai benissimo la dimensione… Grazie!! 😉 😉 😉25 Aprile 2012 alle 8:52 #258870aprirò un fan club [smilie=smilie_face_15.gif]
adoro questo dolcetto: qui a Palermo lo fanno alla pasticceria Scimone, ma non si trova sempre.
A volte loro ci mettono la crema di pistacchio o la pasticcera o alla cannella o al cioccolato, ma io preferisco sempre e solo quelli alla ricotta.
Gli altri sono reinterpretazioni vero? -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.