Involtini fesa tacchino

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Involtini fesa tacchino

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

nonna Ivana
    Membro

Involtini fesa tacchino

aggiungo questa ricetta per invogliare Mariangela a gustare anche la carne di Tacchino, che con certi accorgimenti dà degli ottimi risultati!
    Togliere la pelle e tutte le parti grasse e gli sfilacciamenti, prima di prepararlo per la cottura.
    Ho fatto una specie di rotolo, o rifreddo vedi

http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-413,mode-,order-0,thold-0.html

Da ritagli della fesa una ricettina semplice, per i bambini

200 g fettine di fesa, battute
    70 g mortadella a fettine poi a strisce
    20 g parmigiano grattugiato.
    2 cucchiai olio
    1/2 bicchiere di albana secco
    sale e pepe o 1/2 cucchiaino di salamoia bolognese
    1 cucchiaio di farina

Mettere delle fettine di mortadella e una presa di formaggio sulla fettina, aggiustarla alla meglio e infilarvi uno stecchino.
    Scaldare l’olio in padella, infarinare gli involtini, rosolarli dolcemente, condire con la salamoia o solo sale e pepe, versare il vino e fare evaporare.
    Continuare la cottura per 30 minuti coperto, tenendo umido con un po’ d’acqua calda. Scoperchiare e fare restringere se c’è troppo liquido, deve esssere solo un leggero fondo chiaro.

Variante:
    verso la fine una piccola gramolata di buccia di limone grattugiata, aglio spremuto e prezzemolo

Lilla
    Membro

Devono essere molto saporiti con il ripieno di mortadella!
    Io li preparo con prosciutto e formaggio ma la tua variante la proverò.

Grazie e complimenti!

Mi ispirano questi involtini, ma dovrò sostituire il tacchino con il pollo…. per incompatibilità…. 😆 😆 😆 😆 😆

nonna Ivana
    Membro

Non era proprio una ricetta…ma ero in un “delirio” da mortadella….nello stesso pomeriggio ho inflazionato tutte le pietanze ficcandoci mortadella agogo!!!!!!!

Non datemi il voto…sono da bannare con ‘sta cosa obbroriosa di pranzo a tema mortadelloso!!! 😳

finocchi lessati, quindi a portafoglio con parmigiano e mortadella, poi con besciamella e gratinati

cavolfiore pure gratinato con bsciamella e dadini di mortadella

più gli involtini di tacchino con mortadella e…
    il rifreddo di fesa di tacchino con pure mortadella nel ripieno 8)

paula
    paula
    Partecipante

a noi il tacchino piace molto 😆 la copio 😆 😆 😆
    grazie Ivana [smilie=011.gif]

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.