I Pici (o pinci) Toscani

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette I Pici (o pinci) Toscani

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  paoletta 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli

@unika93 wrote:

paola mi dispiace…questo tuo insistere a contradire..”per me e per tutte le persone che io conosco”….gli scialatielli sono questi…poi non è che mi interessa quello che c’è sui siti…io ho il buon gusto di parlare sempre per me e non per quello che trovo in internet…queste sono mie fotografie che comunque avevo gia messo su questo forum…comunque…penso di non aver scritto nulla di male a sostenere che da me si chiamano scialatielli……ho parlato per me e non per le ricerche fatte di cui assolutamente non mi interessano…
    http://album.alfemminile.com/album/see_250893_11/I-piaceri-della-vita.html” onclick=”window.open(this.href);return false;

spero che comunque sia una discussione chiusa…grazie

Cara Unika… scusa ma non capisco perchè te la stai prendendo così tanto per un semplicissimo scambio di esperienze e nozioni. Io sono del parere che qualsiasi confronto di opinioni sia in ogni caso una crescita per tutti. In questo caso preciso basterebbe dire: c’è chi fa questa pasta con la nonna papera e chi la fa a mano nel modo tradizionale… (e comunque intendo precisare che io non so quale sia il vero sistema per fare questa pasta). Non vedo perchè agitarsi tanto e dire ” (…) spero che comunque sia una discussione chiusa…grazie” … In questo modo ci precludiamo il piacere di stare qui a scambiarci serenamente il nostro vissuto che è cosa di primaria importanza, non solo per questo Forum ma anche per tutti coloro che, pur non iscritti, ci leggono quotidianamente. Eventuali ulteriori commenti o repliche a questo mio intervento prego seguano la via del messaggio privato in quanto non arricchiscono di certo i contenuti del Forum. Grazie!!

sarazar
    Partecipante

beh io per scialtielli ho sempre mangiato quelli che ha mostrato paoletta…. Unika quelli che hai postato tu non sono gli scialatielli. O almeno io non li conosco gli scialatielli di quella foggia. [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

ciao Paoletta sempre brava 😆 😆 😆
    sai si chiamano pici anche al paese di mio marito sempre della provincia di Viterbo ,acqua farina e poi nel tempo c’è chi ci mette l’uovo,vengono stesi a mano facendo dei cordoncino,io li ho fatti più di una volta ma se li cucio subito si rompono 😈 😈 😈
    grazie Paoletta 😆

paoletta
    Membro

Grazie Paola 🙂
    E’ incredibile che come si esce dalla Toscana verso l’Umbria, cambino nome, per riprenderlo poi pari pari nel Lazio.
    Comunque in qualunque modi si chiamino, sono buoni da paura!!!

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.